21-24 febbraio: Circuito Città Arte Pianura Padane al BIT di Milano

Il circuito delle Città d'Arte della Pianura Padana, di cui fa parte anche la Città di Alessandria, sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo, a Milano da giovedì 21 a domenica 24 febbraio 2008.

"Sono molto contento dell'impulso evidente dell'attività promozionale del nostro Circuito", dichiara il vice sindaco e vice presidente del Circuito Città d'Arte della Pianura Padana Paolo Bonadeo, "poche settimane fa con Borsalino a Madrid, oggi alla Bit di Milano".

La strategia operativa del Circuito è quella di stabilire rapporti di partnership con potenziali acquirenti (buyers) italiani ed europei, interessati a sviluppare flussi turistici nelle dodici città associate.

Per questo viene sostenuta la conoscenza di prodotti selezionati offrendo agli operatori servizi che favoriscono i contatti con il mercato, misurando quindi la reale efficacia delle azioni intraprese.

Anche per questo le Città di Alessandria, Bologna, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Modena, Parma, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia e Verona hanno realizzato il catalogo "12 Città d'Arte da scoprire e amare".

Un'offerta turistica di sistema, sostenuta dalla possibilità di prenotare direttamente i soggiorni consigliati presenti in catalogo ovvero dall'opportunità di creare un programma di soggiorno personalizzato.

A questo proposito è stato creato un apposito ufficio a cui sono state attribute funzioni di collegamento con gli operatori incoming del territorio e sono stati individuati tre livelli di intervento (platino, oro e argento), che corrispondono al numero di soggiorni prenotati.

Per tutti è comunque garantito il "kit di accoglienza del circuito" (che contiene simpatici gadget, tra cui il calendario delle dodici città e la spilletta) a cui è possibile aggiungere eventuali benefit resi disponibili dalle singole città (ad esempio un "aperitivo di benvenuto", "visite guidate gratuite", eccetera).

I moduli saranno consegnati nel corso del BIT ai potenziali buyers asssieme al catalogo e comunque si possono scaricare dal sito internet www.circuitocittadarte.it, sezione materiali editoriali.

Il Circuito inoltre è promotore di un progetto europeo per la diffusione dell'artigianato e delle tradizioni culinarie locali

Un progetto condiviso con due partner d'eccezione: la Città di Istanbul, capitale europea ponte tra Oriente e Occidente, e "El Legado Andalusí", associazione partecipata dal Governo Regionale Andaluso e dal Governo di Spagna (il presidente onorario è il re Juan Carlos I).

POST RECENTI