Le notizia di oggi - 20 febbraio

 

 

Oggi nella sezione "L'intervista" del nostro sito www.radiogold.it l'intervista a Fausto Paravidino che torna a calcare i palcoscenici alessandrini con il suo "Noccioline", mentre nella sezione "Mosquito d'Oro" il nostro premio consegnato quest'oggi ad un improbabile Marco Crespi, coach della Fastweb Casale.

 

Sui nostri 88.8 e 89.1 poi una grande serata: dalle 21 alle 22 Dos con Dos, il programma di musica latinoamericana condotto da Luca "Ahinamà" e Sandra Jiménez e dalle 22 alle 24 la Mosquito Night con Memo Dj.


Cronaca
20/02/2008 - Condannato falso dipendente comunale

 

Alessandria - Accusato a due anni e nove mesi per furto aggravato Felice Derossi, 34 anni, di Torino, che fingendosi un dipendente comunale aveva raggirato un anziano. Il truffatore con la scusa di dover visionare il contatore dell'acqua si era introdotto in casa di un pensionato di 83 anni di Castellazzo, derubandolo di circa 300 euro, tre anelli d'oro e un orologio griffato. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
20/02/2008 - Spacciavano in pieno giorno nel centro di Alessandria: arrestate dieci persone

 

Alessandria - Non solo impiegati e operai, ma anche studenti e minorenni. Dieci maghrebini irregolari smistavano la droga ad Alessandria. Lo spaccio si concentrava in corso Virginia Marini, alla luce del sole. Il sistema per la cessione della droga era sempre lo stesso: le bustine venivano nascoste in fioriere, siepi, aiuole o contenitori dei rifiuti, nascondigli che l'acquirente conosceva bene e dove si concludeva il passaggio.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
20/02/2008 - Domeniche senza auto in provincia

 

Alessandria - Tornano le domeniche senza auto un pò in tutti i principali centri della provincia, per provare a combattere l'inquinamento dell'aria. Alessandria ha deciso di chiudere il centro storico domenica dalle 10 alle 20. Si potrà arrivare ai parcheggi di Piazza Garibaldi e piazza Gobetti, ma non in quello di Piazza Libertà perchè qui si svolgerà una "microgiornata dell'ambiente" con gazebo allestiti da Comune, Amag, Amiu e aziende private con varie proposte per difendere l'ambiente. L'amministrazione inoltre ha deciso di attuare dei lavaggi strade straordinari, sei giorni alla settimana dalle 5 alle 7,30 nei pressi delle aree adiacenti le centraline D'Annunzio e Lanza per verificare se scendono i livelli di polveri sottili. A Casale la Giunta, in attesa di adottare le limitazioni di ZTL previste dalla normativa regionale, ha deciso di attivare in successione tre domeniche senz'auto. Il divieto di circolazione interesserà l'area urbana dalle 9 alle 17, domenica 24 febbraio, domenica 2 marzo e domenica 9 marzo. Oggi e domani, invece, si circola a taghe alterne. Oggi le pari, domani le dispari. Centro chiuso alle auto domenica dalle 9 alle 18 anche a Tortona, mentre per il momento nessun provvedimento sarà adottato a Novi dove si sta monitorando la situazione. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

il sindaco di Casale, Paolo Mascarino  |  scarica


Politica
20/02/2008 - Verso un nuovo utilizzo della Cittadella

 

Alessandria - Fare della Cittadella di Alessandria una delle sedi della "Biennale della Democrazia" che a partire dal 2009 interesserà vari luoghi piemontesi. Questo l'obiettivo del sindaco Fabbio che lunedì a Torino ha incontrato Paolo Verri, il Presidente del Comitato per la celebrazione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, ricordando il ruolo svolto dalla Cittadella di Alessandria, e dalla città stessa, nel Risorgimento italiano. Fin da quest'anno verranno individuati i criteri e le forme delle iniziative, con un finanziamento ipotizzabile tra l'uno e i due milioni di euro. Nel frattempo il comune chiederà la custodia del monumento e quindi provvederà alla sua sorveglianza. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
20/02/2008 - Piante in aiuto ai malati: la provincia scopre i giardini terapeutici

 

Alessandria - I giardini terapeutici: questo è il tema del convegno che si svolgerà venerdì 29 febbraio all'hospice "Il Gelso" di Alessandria per parlare delle aree naturali, seminaturali o appositamente progettate all'interno di strutture destinate alla cura dei malati. E' nata, infatti, una tecnica innovativa di giardinaggio ambientale bioenergetico che si basa sull'influenza di piante benefiche per il corpo e la mente. Ciò potrà giovare, in particolare, a coloro che stanno affrontando uno stress da malattia. Il progetto prevede altri quattro incontri, ancora da fissare, in diverse località della provincia. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

la vice presidente della Provincia, M. G. Morando  |  scarica

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI