Le notizie di oggi, lunedì 25 febbraio

 

 


Sul sito quest'oggi il video della conferenza stampa di coach Crespi (Fastweb Casale) sulla gara contro Imola. Spazio poi al Mosquito d'oro che parla di sport con "il presidente Alberto Omodeo" dopo il pari deludente dei rossoblu contro il Calcio.



Stasera, poi, primo appuntamento con "Segnali, zona a traffico illimitato" un contenitore musicale con appuntamenti locali e non, in onda ogni lunedì dalle 21. Infine non perdete il Mosquito Night di questa sera (dalle 22) con Club Silencio.



Le principali notizie di oggi:




Cronaca
25/02/2008 - Alessandria sotto lo scacco del Pm10: si respira solo la domenica

 

Alessandria - Secondo i dati monitorati dall'Arpa del Piemonte, due delle centraline che rilevano la qualità dell'aria della città di Alessandria - quelle di Piazza D'Annunzio e dell'Istituto Volta - hanno già raggiunto e valicato il limite annuo di 35 giornate di superamento di 50 microgrammi/mc di PM10, previsto dall'Unione Europea a tutela della salute umana. La terza centralina di Alessandria, di Via Lanza, così come le centraline di Tortona e Novi Ligure rischiano di raggiungere il limite delle 35 giornate nei prossimi giorni e, comunque, già nel corrente mese di febbraio. Si conferma migliore la situazione di Casale e Acqui. La centralina di via Lanza per 16 giorni consecutivi, dal 9 al 24 febbraio ha registrato una media giornaliera di pm10 superiore ai 50 microgrammi e per quattro giorni consecutivi si è andati oltre i 100 microgrammi. Solo la domenica la situazione migliora sensibilmente, a dimostrazione dell'influenza evidente delle auto sulla qualità dell'aria: domenica 10 febbraio = 56, domenica 17 = 51, domenica 24 = 69 microgrammi/mc.L'assessore provinciale all'ambiente, Renzo Penna, ha così sollecitato una corretta e puntuale applicazione delle disposizioni sulla ztl. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
25/02/2008 - In carcere per estorsione dirigenti del basket nuova alessandria

 

Aalessandria - Choc nel mondo del basket per una vicenda che di sportivo, se confermata, ha davvero poco. Un giovane atleta della società dilettantistica Nuovo Basket Alessandria, aveva manifestato l'intenzione di lasciare la società. Una volontà che alcuni dirigenti però non avevano accettato. Una situazione che era degenerata, secondo le affermazioni della familgia, in una richiesta di 15 mila euro per "liberare" il giocatore. I genitori del ragazzo hanno così deciso di rivolgersi ai carabinieri per una somma ritenuta esagerata e per un atteggiamento che secondo i parenti del giovane era poco ortodosso. Così, su consiglio degli inquirenti, sabato, è stato fissato un incontro tra i genitori e il direttore sportivo della Nbal, Bruno Massavelli, il presidente Giulio Marcello, e un altro dirigente, Adolfo Cipparoli. Le parti si sono incontrate in un bar di Alessandria per ricevere un assegno da diecimila euro che avrebbe consentito al ragazzo di lasciare la squadra. Subito è scattato l'arresto per estorsione, questo perché nello sport dilettantistico un giocatore deve essere ceduto ad altre società e non a privati. A questo si sarebbero aggiunte alcune minacce, sembra anche per iscritto, che facevano intendere come il giovane difficilmente avrebbe trovato altre squadre.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
25/02/2008 - Da questa sera (21) parte "Segnali, zona a traffico illimitato"

 

Radiogold ore 21 - Parte questa sera, alle 21, "Segnali, zona a traffico illimitato", una trasmissione dedicata agli eventi culturali prettamente locali, ma non solo. Ad esempio questa sera ci soffermeremo, ovviamente, sul Festival di Sanremo, gustando insieme le "noccioline" di domani al Teatro di Valenza, lo spettacolo Peanuts di Fausto Paravidino, sul G8). A fare da collante a questa nuova trasmissione la musica di Radiogold. Vi aspettiamo questa sera, allora, con i nostri "Segnali" e la sua "zona a traffico illimitato. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Sport
25/02/2008 - La Valenzana sempre più lontana dalla C2. L'Alessandria, invece, si avvicina

 

provincia - La Valenzana non si rialza. Neanche l'abbordabile Caravaggese è alla portata dei rossoblu. La squadra di Parlato, infatti, ha pareggiato ieri in un match in cui bisognava solo vincere. La formazione di Parlato era partita bene con un'occasione per Alberti, sciupata con un tiro sotto porta deviato dal portiere avversario, poi un gol annullato per fuorigioco e nulla più. La Caravaggese, infatti è riuscita progressivamente ad addomesticare la partita e a chiudere la Valenzana che ha così subito il gol di Germani. Il pari è arrivato al 43' del s.t. con un bel gol di Stanco che di testa ha insaccato per un punto che però serve davvero a poco. In serie D l'Alessandria ha messo un'ipoteca sulla promozione. Vincendo 4-2 contro il Saluzzo ha dimostrato carattere dopo il gol iniziale del Saluzzo. Dopo un avvio difficile i grigi hanno dilagato con Artico e Balestri per tre punti che permettono di portare a 11 i punti di distacco dalla Biellese. Bene il Derthona, che si è imposto per 4-0 contro l'Imperia grazie alle doppiette di Spinaci e Ventura. Malissimo il Casale che ora può prendersela solo con sé stesso. I nerostellati non sono riusciti a controllare il vantaggio maturato con il gol di Serra. Il Lottogiaveno, infatti, ha confermato la fama di buona squadra realizzando i gol del vantaggio con Soncini, Redavid e Cacciatori. Dopo solo il sussulto di Panzanaro e il gol di Perrone ancora del Lottogiaveno. A rendere ancora più amara la sconfitta le 5 squalifiche per ammonizioni ed espulsioni che complicheranno ulteriormente la prossima partia della squadra di Barbieri.Non va meglio alla Novese che ha perso 2-0 in casa contro la Pro Belvedere. I biancocelesti hanno denunciato alcuni problemi di tenuta e nell'ultima mezz'ora hanno permesso a De Lorentiis e Scazzola di realizzare i gol vittoria. In Eccellenza il Castellazzo ha pareggiato 0-0 contro il Fossano. Pari anche per l'Acqui: 1-1 contro il Bra.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Il mister Iacolino  |  scarica

 

Il ds Garella (Casale)  |  scarica




Sport
25/02/2008 - Strepitose Fastweb e Blindo

 

provincia - Torna alla vittoria la Fastweb Junior di Casale Monferrato. La squadra di Crespi si impone sull'Imola vincendo 89-83 grazie a un George in stato di grazia. Il coach Crespi, a fine partita trova però alcuni difetti ai suoi che pur lasciando vedere cose positive hanno peccato di scarso cinismo. Intanto la Fastweb aggancia il sesto posto. In B2 la Blindo allunga la serie positiva e vince anche con Ravenna (84-83 dts). E' la terza vittoria consecutiva per gli uomini di Bjedov che grazie a questi punti ora agganciano la zona playoff. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


WWW.RADIOGOLD.IT

 


POST RECENTI