Le notizie di oggi, giovedì 28 febbraio

 

 

 

Sul sito troverete il video di Golosaria 2008 con interviste ai protagonisti. Nei "Programmi radio" la recensione al dvd "Codice d'onore" a cura di Caludio Pofi. 

Questa sera poi, sugli 88.8-89.1 e in streaming potrete ascoltare Mosquito Night, dalle 22, con i Figli di Gilles.

Ecco alcune delle notizie di oggi:


Cronaca
28/02/2008 - Traffico illecito di rifiuti: quattro arresti tra cui un dirigente della Provincia

 

Alessandria - Nuovi guai giudiziari in politica. I Carabinieri sono tornati in azione per un'operazione contro il traffico illecito di rifiuti speciali. In tutto sono quattro le mnisure cautelari emesse dalla Procura di Alessandria pare per operazioni di interramento di rifiuti e gestione illecita del traffico per centomila tonnellate. Il tutto risale al 2006 quando il Noe di Alessandria ha accertato lo spandimento di scarti da lavorazione degli zuccheri in alcune aziende agricole alessandrine. Conivolto anche un dirigente dell'assessorato all'Ambiente della Provincia di Alessandria, che avrebbe classificato alcuni rifiuti come fanghi da depurazione, pur non essendo consentito.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
28/02/2008 - Grave incidente sulla Predosa-Bettole

 

Novi Ligure - Grave incidente questa mattina, poco prima delle 8. Sulla diramazione Predosa-Bettole, in direzione della A26, il traffico e' bloccato con code, tra il Bivio per la A7 e Novi Ligure, a causa di un salto di carrreggiata da parte di un mezzo pesante avvenuto all'altezza del km 17. Sul posto sono presenti Vigili del Fuoco e personale del 118. Chiuso, sulla A7 il Bivio per la diramazione Predosa-Bettole, sia da Genova, sia da Milano. La riapertura è prevista per le ore 11.00. Il traffico diretto a Genova viene deviato obbligatoriamente sulla A7. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
28/02/2008 - Troppo inquinamento: Alessandria si ferma forse domenica, Novi immobile

 

Provincia - Non si arresta l'allarme in provincia per le pessime condizioni dell'aria che respiriamo. Il Comitato Tecnico Provinciale, riunitosi ieri, ha deciso di portare a 2 il llivello di allarme, un provvedimento che comporta un'intensificazione delle limitazioni del traffico automobilistico. I dati delle centraline di riferimento del capoluogo non danno segnali di miglioramento e anzi continuano a registrare una massiccia presenza di polveri sottili. In più non piove. Lunedì il Comitato tornerà a riunirsi e nel frattempo Casale ha confermato la volontà di proseguire con la circolazione a targhe alterne, mentre gli altri comuni che fanno parte del Comitato, Alessandria, Novi Ligure e Tortona, dovranno decidere al più presto. Alessandria potrebbe tornare con la chiusura del centro storico alle auto questa domenica. Rimane ancora indietro Novi e per ora ignora i livelli pericolosi di polveri fini. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
27/02/2008 - Torna Golosaria dal 7 al 9 marzo

 

Provincia - Sarà un festival tra i castelli quello che animerà il Monferrato dal 7 al 9 marzo, con la seconda edizione di Golosaria, la rassegna enogastronomica del Club di Papillon, che quest'anno raddoppia coinvolgendo oltre ai territori alessandrini, anche quelli del Monferrato astigiano. Due le location principali: Palazzo Callori a Vignale Monferrato (Al) e la Locanda del Sant'Uffizio a Cioccaro di Penango (At) dove, provenienti da tutta l'Italia, esporranno i loro prodotti i 100 migliori artigiani del gusto selezionati da Il Golosario di Paolo Massobrio, giunto alla X edizione). Tanti altri, comunque, i luoghi coinvolti. Il programma completo della manifestazione è a disposizione sul sito www.clubpapillon.it  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Paolo Massobrio  |  scarica

 

Gianfranco Pittatore (pres. Fondazione Cral)  |  scarica

 

Renato Viale (pres. Camera Commercio)  |  scarica




WWW.RADIOGOLD.IT

 


POST RECENTI