Contributi per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati

 

CITTA' DI ALESSANDRIA

 

UFFICIO STAMPA

 

            Alessandria, 21 febbraio 2008

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Il Comune di Alessandria ha stanziato, a titolo di residuo per l'anno 2006 e per l'anno 2007, 85.767,79 Euro come contributi per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

A tale proposito si ricorda a tutti coloro che siano interessati che il 1 Marzo 2008 scadrà il termine per la presentazione delle richieste di contributo a fondo perduto per la realizzazione di interventi finalizzati alla eliminazione o al superamento di barriere architettoniche negli edifici privati per l'anno in corso.

"L'eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche sono un obiettivo importante. – A dichiararlo è l'assessore alle Politiche per la Solidarietà Sociale, Teresa Curino -. Non si tratta infatti solo di un diritto che va riconosciuto a coloro che vivono condizioni di disabilità, ma anche un elemento attraverso il quale verificare quanto la nostra società (nella sua complessiva dimensione privata e pubblica) sia attenta a dare compimento a quei "principi di civiltà" sui quali tutti teoricamente ci ritroviamo d'accordo ma che spesso fatichiamo a realizzare compiutamente".

"L'eliminazione delle barriere architettoniche - sottolinea ancora l'Assessore Curino - diventa pertanto un obiettivo che interpella direttamente anche le Pubbliche Amministrazioni italiane. Per questo, il nostro Assessorato, che ha tra le proprie deleghe anche quella alle Politiche di Solidarietà Sociale, invita tutti i cittadini interessati a cogliere l'opportunità che viene loro offerta - per quanto riguarda la specifica richiesta di contributi per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati - presentando in tempo utile le domande che i nostri uffici hanno predisposto".

 

 

 

POST RECENTI