Le notizie di oggi - 19 febbraio

 

Oggi alle 14.30 torna Golden Age, l'appuntamento in diretta dedicato al mondo dei giovani: si parlerà dei "gruppetti" e dei "tipi" che affollano classi e compagnie.

 

Dalle 20.30 alle 22 il debutto di Cafè Bar Billares, il nuovo programma di tango di Radiogold, trasmesso in lingua originale dalla radio argentina AM530 di Buenos Aires. Al termine la consueta Mosquito Night (dalle 22 alle 24) con Seltz&Gold.

 

Inoltre nel Media Center del nostro sito www.radiogold.it troverete in giornata la video intervista all'assessore provinciale Davide Sandalo sul conferimento della Docg alla Barbera.

Cronaca
19/02/2008 - In prognosi riservata il presidente della Gaviese

 

Alessandria - Restano gravi le condizioni del presidente della Gaviese, Lorenzo Traverso, 61 anni, colpito domenica da un malore nella sua abitazione. Dopo il ricovero all'ospedale di Novi è stato trasferito alla clinica "Città di Alessandria" dove è stato sottoposto a un delicato intervento all'aorta. L'operazione è riuscita, ma devono trascorrere 48 ore prima di poter sciogliere la prognosi. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
19/02/2008 - Un'unità mobile al posto del Sert?

 

Alessandria - Dopo le considerazioni di alcuni consiglieri e qualche protesta dei cittadini, si è discusso ieri dello spostamento del Sert di Alessandria. La Commissione Politiche Sociali ha ascoltato l'Asl sulle proposte di spostamento del Sert, attualmente in via Santa Caterina da Siena, una zona troppo centrale secondo alcuni componenti della maggioranza. L'Asl ha suggerito un tavolo tecnico comune fra tutti i soggetti coinvolti, mentre per quel che riguarda la collocazione del Sert, tra le possibili soluzioni si è pensato all'utilizzo dei locali dell'azienda in via Mazzini, di un prefabbricato con accesso da spalto Marengo o ancora di un mezzo mobile da collocare in luoghi dove i pazienti possano recarsi senza creare problemi di ordine pubblico. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

l'assessore Gabrio Secco  |  scarica


Politica
19/02/2008 - A fine anno partirà il progetto per il nuovo ospedale

 

Alessandria - Alla fine dell'anno prenderà corpo il progetto del nuovo ospedale di Alessandria. Lo hanno affermato Regione Piemonte, Provincia e Comune di Alessandria e Azienda Sanitaria Ospedaliera che ieri si sono confrontati su questo tema. L'idea è quella di una struttura sovraterittoriale, con specializzazioni di secondo e terzo livello per affrontare situazioni di maggiore complessività e per una fascia di popolazione più ampia di quella alessandrina. Il prossimo passo consisterà nella definizione del cronoprogramma, nel corso della Conferenza dei Servizi fissata a Torino per il 4 marzo. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
19/02/2008 - A teatro si può ridere anche di Hichcock

 

Acqui Terme - In scena questa sera al Teatro Ariston di Acqui Terme "I 39 Scalini", spettacolo teatrale tratto dal thriller di John Buchan, magistralmente portato sul grande schermo da Alfred Hichcock. Gli interpreti principali, Franco Oppini e Nini Salerno, trasformano una classica storia di spionaggio in una divertente commedia, la cui caratteristica più curiosa è che solo quattro attori danno vita a decine e decine di personaggi. L'adattamento è di Patrick Barlow, la regia di Maria Aitken. Inizio alle ore 21,15. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Sport
19/02/2008 - Fastweb: il dopo Pistoia è meno buio

 

Casale Monferrato - Crespi e Dean non saranno squalificati. Questa la sola bella notizia per la Fastweb Casale all'indomani della partita persa a Pistoia (58-60). Gli incidenti che hanno portato all'espulsione dei due domenica iniziano al 24', con la Fastweb avanti 41-33. Dean in attacco subisce un fallo da Zaccariello e cadendo colpisce involontariamente il giocatore rimasto a terra. Zaccariello si rialza ed entra in contatto con Dean. Per calmare gli animi entra in campo coach Crespi, esercitando un diritto previsto dal regolamento. Il suo gesto, però, viene interpretato diversamente e alla fine viene espulso insieme a Dean e Zaccariello. In realtà ieri il giudice federale ha riconosciuto la buona fede di coach Crespi che dunque ha ricevuto una semplice deplorazione. Trattamento simile per Dean che non salterà il prossimo incontro. Certo, è rassicurante vedere trionfare la giustizia sportiva, ma rimane il rammarico per l'epilogo di una gara che si era messa bene per la Fastweb prima di essere compromessa dalla eccessiva tensione sul parquet. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI