Le notizie di oggi - lunedì 18 febbraio

 

Oggi sul sito di Radiogold ospite Luca Carboni con la sua intervista che trovate alla voce "L'intervista" e poi il video dell'inaugurazione dell'Outlet del Libro a Frassineto Po.

Questa sera il nuovo appuntamento con il Mosquito Night: dalle 22 alle 24 la musica sarà quella dei dee-jay di Club Silencio, mentre domani alle 20.30 debutta "Cafè Bar Billares", il nuovo programma di tango realizzato in collaborazione con la radio argentina AM530 di Buenos Aires.

Cronaca
18/02/2008 - Code sull'A26 come in una domenica d'estate

 

 

Ovada - Code di dieci chilometri ieri sull'A26, all'uscita di Ovada. Quello che è accaduto ha ricordato molto una domenica d'estate con i rientri dalla riviera ligure. Il traffico abbastanza sostenuto in realtà è stato rallentato da una serie di cantieri che da mesi stanno interessando l'autostrada, poi attorno alle 16 la situazione si è aggravata in seguito ad alcuni tamponamenti a catena, che hanno coinvolto sei vetture. Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi, ma la circolazione ne ha risentito pesantemente. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
18/02/2008 - Al via il confronto per il nuovo ospedale di Alessandria

 

 

Alessandria - Oggi in Regione si svolgerà il primo confronto sul nuovo ospedale di Alessandria. La discussione dovrebbe portare all'individuazione dell'area su cui sorgerà la struttura e dello studio di fattibilità. Il prossima lunedì, invece, sono convocati ad Alessandria tutti i sindaci per avviare l'iter che porterà alla scelta della sede legale dell'Asl unica. Interverranno i 190 primi cittadini della provincia, in primis quelli di Alessandria e Casale che rivendicano con maggiore forza il diritto di ospitare l'ente. Non ancora sciolto il nodo della votazioni, cioè come peserà il voto di ciascun sindaco, né se si prenderà in considerazione la maggioranza semplice o quella qualificata. All'ordine del giorno la nomina del presidente, l'approvazione del regolamento e l'elezione della rappresentanza. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
18/02/2008 - Centogrigio rende omaggio a Giovanni Ferrari

 

 

Alessandria - L'Associazione Centogrigio, sorta recentemente in Alessandria per accompagnare tifosi e appassionati al centenario di fondazione dell'Alessandria Calcio, organizza questa sera alle ore 21 all'ex Taglieria del Pelo un incontro per ricordare un grande protagonista del calcio alessandrino e nazionale, Giovanni Ferrari. Interverranno Fino Fini, per alcuni decenni medico dell'Italia, ideatore e curatore del "Museo del calcio" di Coverciano e amico personale di Giovanni Ferrari, Beppe Furino, ex giocatore della Juventus, 8 scudetti conquistati (come Ferrari), Angelo Caroli, ex giocatore della Juve (uno scudetto), poi giornalista e scrittore ed Emanuele Dotto, giornalista di RaiSport. Nel corso della serata saranno proiettate, e commentate, immagini inedite di Ferrari e dell'Alessandria. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
18/02/2008 - L'Alessandria vola verso la C2.
Perdono ancora Valenzana, Casale e Novese

 

 

Alessandria - Giornata nera per la Valenzana che rimedia con il Pergocrema la nona sconfitta esterna stagionale, la settima consecutiva, allontanandosi sempre più dalla possibilità di lasciare il fondo della classifica. La partita degli orafi è buona, ma questo non basta. Il Pergocrema va in vantaggio al 18' della ripresa con un'azione viziata da un fallo di mano che l'arbitro non vede e scoppia la polemica che porterà all'espulsione del presidente orafo, Omodeo, infuriato con il direttore di gara. Nel finale non mancano buone occasioni per la Valenzana, ma la difesa dei padroni di casa tiene. In D l'Alessandria vola verso la C2 con la vittoria per 2-1 sul Vado. I Grigi non danno spettacolo, ma fanno quanto basta per portarsi a casa tre punti importanti. In rete Cretaz e Balestri. Sconfitta pesante per il Casale 1-2 con il Sestri Levante. In vantaggio sino al 30' della ripresa i nerostellati si fanno raggiungere e sorpassare in appena cinque minuti. Ora, in piena zona playout, la squadra di mister Barbieri non può più sbagliare. Non male il pari del Derthona (0-0) contro la seconda forza del campionato, la Biellese, mentre la Novese perde ancora (0-1) contro il Lottogiaveno, rendendo vana la bella parata del portiere biancoceleste al calcio di rigore di Cacciatore. In eccellenza, infine, il Castellazzo batte 3-0 il Pinerolo, mentre l'Acqui supera il Chisola per 2-0 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

il presidente dei Grigi, Gianni Bianchi  |  scarica

 

Balestri, sul ritorno al gol con i Grigi  |  scarica

 

il commento dell'inviato su Sestri Levante-Casale  |  scarica



Sport
18/02/2008 - Perde nel caos la Fastweb.
Bene la Blindo

 

 

Alessandria - Caos nello scontro di Legadue tra Pistoia e Fastweb, terminato 60-58. Dopo un primo tempo brillante di Casale la partita si infiamma e si trasforma in battaglia, portando all'espulsione di due giocatori e del coach casalese, Crespi. A scaldare gli animi l'episodio del 24', con la Fastweb avanti 41-33. Dean in attacco subisce un fallo da Zaccariello e cadendo colpisce involontariamente il giocatore rimasto a terra. Zaccariello si rialza ed entra in contatto con Dean. Per calmare gli animi entra in campo coach Crespi, esercitando un diritto previsto dal regolamento. Il suo gesto, però, viene interpretato diversamente e alla fine viene espulso insieme a Dean e Zaccariello. La terna arbitrale fatica a tenere la situazione sotto controllo, la partita si ferma per diversi minuti e quando riprende è Pistoia ad aver ritrovato coraggio, riuscendo a rimontare e a vincere. Va meglio in B2 alla Blindo Office Valenza che strappa una vittoria pesante sul campo del Varese (77-72) 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI