"Aggiungi un posto a tavola" il 12 luglio, a Castelferro!

Il sipario di Castelferro si chiude

con l'attesissimo"Aggiungi un posto a tavola"

Il celeberrimo musical di Garinei e Giovannini

per l'ultimo atto di "Asino chi ride!":

di scena la Compagnia della Bisarca di Novi Ligure

Castelferro, 8 luglio 2008 – "Asino chi ride!" recupera sabato 12 luglio l'appuntamento con il musical, rimandato a causa del maltempo. Sarà quindi la Compagnia della Bisarca di Novi Ligure a chiudere alla grande l'edizione 2008 di "Asino chi ride!", la rassegna di musical, cabaret e teatro ideata e realizzata dalla Polisportiva Mario de Negri e dal Circolo Fenalc di Castelferro, con il patrocino del Comune di Predosa e della Provincia di Alessandria.

Dopo il successo del Teatro della Nebbia con "La strana coppia", di "Comicitac" del Laboratorio Zelig di Torino, della commedia goviana "Gildo Peragallo Ingegnere" della Compagnia Teatrale In Sciou Palcu, sabato 12 luglio la Compagnia della Bisarca di Novi Ligure porterà in scena uno tra i musical più noti e apprezzati dal grande pubblico: "Aggiungi un posto a tavola" del duo Garinei e Giovannini.

La giovanissima compagnia di Novi Ligure è guidata da Enrico Corte, Paolo Plazza, Andrea Vasone e Daniela Bosich, amici di vecchia data che, dopo diverse esperienze teatrali che li legano fin da adolescenti, decidono di creare un gruppo per realizzare questo ambizioso progetto. Il cast è composto da più di venti persone fra attori, ballerini e cantanti, tutti fra i diciassette e i trent'anni.

La storia racconta di Don Silvestro, parroco di una comunità di montagna che aiuta i suoi parrocchiani ad allestire un coro. Proprio lui viene scelto da Dio per costruire un'arca e salvarsi, con il suo paese, dal secondo diluvio universale. Ma credere ad un miracolo non è semplice, soprattutto se il primo ad essere diffidente è l'ateo Sindaco Crispino e se, a turbare l'armonia, giunge Consolazione, girovaga maestra dell'arte amatoria che mette a dura prova l'intero paese... Don Silvestro, affiancato dalla bella e innamorata Clementina, riuscirà nell'impresa?

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.45 presso il Circolo Fenalc. L'ingresso è di 5 euro.

Per l'ottimo risultato di "Asino chi ride!", che finora ha accolto oltre 400 spettatori, gli organizzatori ringraziano gli artisti che si sono avvicendati sul palco e l'affezionato pubblico, con l'augurio che l'iniziativa venga da tutti ricordata con un sorriso.

Ma quello di Castelferro non è un addio, è solo un arrivederci. Dal 14 al 21 agosto si rinnova come di consueto la tradizionale Sagra dei Salamini d'asino, che giunge quest'anno alla sua 33°edizione. Castelferro vi aspetta numerosi!

Per ulteriori informazioni su Castelferro e tutte le iniziative:

Web: www.castelferro.it

Giuseppe 347.3116707

Simone 349.3433532

Circolo Fenalc 0131.710342

POST RECENTI