Domenica 27 luglio corso Relax ed Energia. Associazione Dharma

L'associazione Dharma

<< Crediamo che, prima di tutto, sia importante stare bene con se stessi sempre e in ogni situazione.

Crediamo che la vita non debba essere fatta di costrizioni, obblighi e doveri ma che debba rispettare la nostra vera natura, la nostra vera essenza, la nostra unicità.

Crediamo che la vita non debba essere uno sforzo, una lotta, ma qualcosa per cui gioire. >>

Dharma significa dare importanza a sé, imparando ad accettarsi, ad ascoltarsi, a stare bene con se stessi, a rispettare i propri ritmi, perché la parola vita non significhi fatica, doveri, obblighi, sforzo o lotta, ma gioia, soddisfazione e serenità.

L'associazione culturale Dharma nasce con queste premesse e ruota intorno alla necessità, oggi sempre più presente, di ritrovare il proprio spazio interiore, il proprio equilibrio. Un'associazione non profit nata per persone comuni, come noi, che desiderano parlare di sé e dedicarsi a sé per ritrovare se stessi, riscoprire i propri talenti e realizzare i propri desideri ai quali, troppo spesso, si rinuncia.

Dharma si occupa di benessere psico-fisico, cioè del benessere della persona nella sua interezza, prendendo in considerazione il piano fisico, mentale ed emotivo. Dharma assiste le persone e promuove la conoscenza delle regole semplici, delle tecniche dolci e dei rimedi naturali che permettono di migliorare il proprio stile di vita.

L'associazione organizza corsi che trattano diversi temi, fra i quali, autostima, gestione delle relazioni, equilibrio emozionale, equilibrio alimentare, floriterapia, reiki umanistico, espressione corporea, tecniche di rilassamento e antistress, meditazione e così via.

Inoltre, gli associati, hanno la possibilità di avere le consulenze e i trattamenti della nostra Presidente, la Naturopata Monica Brozzetti; una professionista che da anni lavora nel campo delle tecniche e dei rimedi naturali, e alla quale ci si può rivolgere per qualsiasi tipologia di malessere psico-fisico (dolori, ansia, stress, disturbi dell'alimentazione, stati di affaticamento e così via).

L'associazione ha sede a Cherasco in via della Pace 16, in una porzione appena ristrutturata dello splendido edificio che nel XVII secolo era sede del convento delle Monache di Santa Chiara.

Un luogo di tutti nel quale condividere spazi ed esperienze, in amicizia, serenità e armonia.

Domenica 27 luglio si terrà, infine, il corso "Relax ed Energia: tutti gli esercizi per rilassarsi e rigenerarsi in vacanza o durante la giornata"

Musica, colori, aromi, ritmo, movimento, silenzio, relax: un mix di tecniche ed esercizi utili per rilassarsi e per rigenerare sia il corpo che la mente.

Un corso pratico che permette di imparare tanti semplici ed efficaci esercizi che si possono fare in vacanza, la sera o durante la giornata lavorativa... anche solo in 5 minuti!

Movimento corporeo, tecniche di massaggio, tecniche immaginative e di rilassamento, unite a musica, colori, essenze ed aromi, per dar vita a momenti magici in cui ritrovarsi e ricaricarsi.

I corsi saranno tenuti dalla Naturopata Monica Brozzetti, esperta in sviluppo personale e in tecniche e in rimedi naturali per il benessere psico-fisico, Presidente dell'associazione culturale Dharma; professionista che da più di dieci anni conduce corsi di formazioni oltre a svolgere l'attività presso il suo studio.

Per informazioni e iscrizioni: associazione Dharma, via della Pace n. 16 - Cherasco (CN), numeri 347 82.89.558, 347 78.41.302, oppure 0172 48.83.03, info@associazionedharma.com, www.associazionedharma.com

POST RECENTI