I: Le notizie di oggi - 28 luglio

 



 
 



radiogold.it - il video dedicato al 30° Festival di Danza e Arti Integrate Vignale Danza che prosegue a Vignale Monferrato e il libro consigliato da Lucio Laugelli


Radiogold fm 88.8/89.1 - Segnali-Zona a Traffico Illimitato con Salvatore Coluccio (dalle 21 alle 22). A seguire Mosquito Night con Club Silencio (dalle 22 alle 24)


Ecco le principali notizie:




Cronaca
28/07/2008 - Scontro tra moto: muore 15enne
Sarezzano - Scontro mortale ieri pomeriggio, attorno alle 17, lungo la strada che collega Sarezzano a Tortona, all'incrocio per Vho. La vittima è un ragazzo di 15 anni, Andrea De Benedetti, di Sarezzano. Il giovane proveniente dal paese ha svoltato a sinistra per imboccare Strada vicinale del Pozzo, ma è stato travolto da una moto Kawasaki guidata da Cristian Ritondale, 26 anni, di Tortona. Andrea è stata scaraventato a terra, riportando ferite gravissime. Inutili i soccorsi dell'equipe del 118 che ha provato a rianimarlo sul posto per oltre mezz'ora. Praticamente illeso l'altro centauro. La Polizia Stradale di Tortona dovrà accertare l'esatta dinamica dell'incidente. Intanto la notizia della morte di Andrea si è sparsa velocemente a Sarezzano e Tortona, suscitando profondo cordoglio. Il ragazzo aveva frequentato il primo anno di Agraria al Gallini di Voghera. Viveva con i genitori e una sorella più grande. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
28/07/2008 - Sfiorato il linciaggio al Cristo per un furto in appartamento. Fabbio promette telecamere
Alessandria - Tentativo di linciaggio sabato pomeriggio di un giovane rom sorpreso a rubare in un appartamento del quartiere Cristo di Alessandria. Tutto è avvenuto in pochi minuti. In due si sono intrufolati in un'abitazione di via Maria Bensi 21, ma sono stati sopresi dal figlio 18enne della famiglia che abita lì e che era in casa da solo. Il giovane si è messo a urlare mettendo in fuga i due ladruncoli e inseguendoli per le scale aiutato da alcuni condomini. In quel momento giungeva una pattuglia dei Carabinieri che ha bloccato uno dei ragazzini salvandolo dalla furia dei residenti, mentre l'altro è riuscito a fuggire. Dalla verifica delle impronti digitali il ragazzo, proveniente da Milano e ora trasferito al Ferranti Aporti di Torino, sarebbe l'autore di altri colpi simili. L'episodio ha riacceso la polemica sulla questione sicurezza e sulla "giustizia fai da te" invocata da molti cittadini. Il sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio dice di comprendere il malessere diffuso tra la popolazione e promette nuove cento telecamere per sorvegliare l'intero territorio. Un secco "no" alla violenza si leva da Vittoria Poggio, presidente della Commissione consiliare Sicurezza, mentre il comandante della Polizia Municipale Piergiuseppe Rossi invita i cittadini a collaborare con le forze dell'ordine. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
28/07/2008 - Vigile del Fuoco alessandrino a Napoli per monitorare i rifiuti
Alessandria - Il Capo Squadra dei Vigili del Fuoco di Alessandria, Fabio Perosino, specialista del Nucleo NBCR (Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico) è partito questa mattina per Napoli, dove in collaborazione con il personale dei nuclei campani effettuare il monitoraggio radiometrico dei rifiuti. Perosino, in seguito a una disposizione della Direzione Centrale per l'Emergenza e il Soccorso Tecnico Perosino, è stato scelto dai vertici del Corpo Nazionale per le sue competenza e l'impegno profuso nella quotidiana attività di soccorso 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
28/07/2008 - Con gli stranieri cresce la popolazione alessandrina
Alessandria - E' cresciuta di 415 unità la popolazione di Alessandria, nei primi sei mesi del 2008. Ad oggi in città vivono 93.254 persone, contro le 92.839 del 1° gennaio, con una forte presenza di stranieri. Gli immigrati sono stati 1610 contro i 1029 emigrati. Tra i cittadini comunitari che si sono iscritti all'anagrafe il maggior numero è rappresentato dai rumeni, seguiti da polacchi, francesi e lituani, mentre tra gli extracomunitari il primato spetta ancora una volta agli albanesi, a cui seguono marocchini, cinesi, equadoregni e ucraini. Negativo il saldo tra nascite e morti. In questi mesi i nati sono stati 413 contro i 577 morti. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
28/07/2008 - Pioggia di gol per Grigi e Valenzana. Il Casale piace contro la Reggina
Alessandria - Debutto con gol e spettacolo per l'Alessandria impegnata sabato contro una rappresentantiva della Valle d'Aosta. I Grigi, a Cogne, sono andati in rete per sedici volte, sfoggiando un brillante Matteo Pelatti fresco di tesseramento che porta per quattro volte nel primo tempo la palla in porta. Alla squadra si sono oramai aggregati ufficialmente Mauro Briano ed Emanuele Volpara. Bene anche la Valenzana vittoriosa per dieci reti ieri a San Damiano con quattro goal di Michel Alberti, unica punta schierata in campo. La partita è stata l'occasione per veder giocare i nuovi acquisti: Mirco Bertoncini (esterno sinistro), Gabrio Gamma e Jacopo Zagaglioni (centrocampisti). Inoltre oggi si unirà alla squadra il difensore Nicolò Barabino. Sconfitta di misura 2-1 contro la Reggina di serie A per il Casale che ha dimostrato una buona sicurezza soddisfacendo mister Melchiori. A Novi, infine, si inizia questa mattina la seconda fase di preparazione sul campo ad Ovada, dove rimarrà sino al 5 agosto. C'è voglia di fare soprattutto nei giovani che potrebbero rappresentare l'elemento vincente della formazione. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI