Le notizie di oggi - 31 luglio

 



 
 



radiogold.it - il nuovo numero di Alex, con tutti gli appuntamenti culturali dei prossimi giorni in provincia


Radiogold fm 88.8/89.1 - ancora Ramon per un'ora di cinema e musica (dalle 20 alle 21) poi il reagge di Gold Vibrations con Cristiano Biorci (dalle 21 alle 22). A seguire Mosquito Night con I Figli di Gilles (dalle 22 alle 24) e Movida con Flavio Gemma (dalle 24 alle 2)


Ecco le principali notizie:




Cronaca
31/07/2008 - Operaio ferito da un paranco
Mortara - Un operaio di 36 anni di Sartirana, Francesco Potenza, è ricoverato all'ospedale di Alessandria in chiruriga maxillo-facciale dopo essere rimasto vittima di un incidente sul lavoro, ieri mattina a Mortara. L'uomo stava effettuando lavori di scavo per la posa di tubazioni di gas per conto della Snam quando è stato centrato al volto da un paranco. Guarirà in quaranta giorni 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
31/07/2008 - Orafo arrestato in Slovenia: è mistero
Valenza - Un noto orafo valenzano è stato arrestato in Slovenia, a Portorose, pare in seguito a un recupero crediti degenerato. All'incontro tra l'uomo e il cliente, a cui avrebbe partecipato anche la moglie di quest'ultimo, sarebbero volate parole grosse e forse qualcosa in più fino all'arrivo della Polizia, chiamata dal cliente. Il valenzano è stato fermato. La vicenda rimane per ora misteriosa. L'orafo sarebbe ancora in Slovenia, ma libero. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
31/07/2008 - Il Salone del Biscotto va a Cuneo
Alessandria - Alessandria dice addio al salone del Biscotto. Il Salone dedicato ai dolciumi piemontesi che per due anni è stato ospitato alla caserma Valfrè del capoluogo torna ad assumere la sua natura itinerante. L'edizione 2008 si svolgerà a Cuneo dal 26 al 28 settembre 2008, all'interno di una apposita struttura allestita in Piazza Torino e nell'ultimo tratto di Via Roma. Il salone sarà aperto il venerdì dalle ore 17 alle ore 23, il sabato e la domenica dalle 10 alle 23.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
31/07/2008 - Iniziative in Cittadella per l'estate casalese
Casale Monferrato - Nelle prossime settimane tornerà a vivere la Cittadella di Casale con "Cittadella… d'Estate". Il progetto prevede un susseguirsi di iniziative dal 1 agosto al 30 settembre. Il Circolo Ippico Il Castagneto di Conzano sarà disponibile ogni pomeriggio per passeggiate a cavallo e lezioni di equitazione. L'Associazione "Il Magico Teatro" propone (nei giorni 6, 7, 12, 14, 19, 21, 27 e 28 agosto dalle 16 alle 18) il laboratorio "Burattini… ma non solo": tanto materiale (carta, gommapiuma, compensato, stoffa, cartone) da poter tagliare, piegare, incollare, attaccare e staccare, dipingere e colorare per costruire un burattino o un pupazzo, realizzare una maschera, creare un personaggio, animarlo e farlo parlare in un teatrino dove far muovere i personaggi ed inventare delle storie. Ogni lunedì e giovedì dalle 9 alle 12 sarà in funzione la "Ciclofficina" gestita dalla cooperativa sociale S.E.N.A.P.E. e nata per promuovere uso, conoscenza, visibilità, consapevolezza di utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto personale urbano e non solo, ma anche per condividere mezzi e conoscenze sulla manutenzione, riparazione, assemblaggio della biciclett. Nei fine settimana il Gruppo Arcieri del Monferrato proporrà lezioni di tiro con l'arco e verranno organizzati giochi e corsi il cui ricavato sarà utilizzato per l'acquisto di una carrozzella da trekking (il cui costo si aggira sui 6.000 €) per disabili, per consentire anche alle persone affette da disabilità motoria di percorrere il sentiero nel bosco.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
31/07/2008 - Bene Alessandria e Novese nei test di ieri. Al Casale arriva il paraguaiano Guas
Alessandria - Altra goleada per l'Alessandria impegnata ieri pomeriggio nell'amichevole con il Saint Christophe, nella frazione di Cogne di Epinel. I Grigi, senza Artico a riposo per affaticamento muscolare, si sono imposti per 7-0. Il primo tempo è finito 2-0 con gol di Bolla e Longhi, poi nella ripresa hanno preso il sopravvento i giovani: in rete Buelli, Volpara, Dutto (autore di una doppietta) e Di Lorenzo. Non è stato schierato, invece, Alberto Schettino il ventiquattrenne esterno sinistro lo scorso anno in forza a Cuneo che si è unito al gruppo martedì.. Il giocatore, classe 1984, resterà con la squadra i giorni del ritiro per un periodo di prova. Anticipata alle ore 16 l'amichevole contro il Lottogiaveno in programma domenica a Cogne, fissata inizialmente per le 17. Il Lottogiaveno, società organizzatrice della gara, ha fissato il costo del biglietto a 5 euro. Buona prova, anche se terminata con una sconfitta, quella di ieri della Novese contro la Pro Patria (1-2). Con la squadra si sta allenando in questi giorni la punta Minetti, ex Reggiana e Verona. Nuovi arrivi, almento in prova, anche in casa del Casale. Martedì si è unito al gruppo Eduardo Enrico Guas, 21 anni, paraguaiano ma con passaporto spagnolo, centrocampista. Il giovane verrà schierato domenica nell'amichevole ad Antey (ore 10) nell'ultimo impegno del ritiro valdostano. I nerostellati poi si riposeranno un giorno per riprendere gli allenamenti martedì, sino al 14 agosto, sul campo di Caresana. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT


---------------------------------------------------------------------------
This e-mail is confidential.
If you are not the addressee or an authorized recipient of this message,
any distribution, copying, publication or use of this information for any
purpose is prohibited.
Please notify the sender immediately by e-mail and then delete this message.
Ce message est confidentiel.
Si vous n'etes pas le destinataire designe de ce message ou une personne
autorisee a l'utiliser, toute distribution, copie, publication ou usage a
quelques fins que ce soit des informations contenues dans ce message sont
interdits.
Merci d'informer immediatement l'expediteur par messagerie electronique et
d'ensuite detruire ce message.
---------------------------------------------------------------------------

POST RECENTI