26 e 29 novembre: FLIP GRATER E WENDY COLONNA AL CONDORITO (CN)

CONDORITO CLUB

Via della Stazione 64, MARGARITA (CN)

info@condorito.it www.condoritoclub.com www.myspace.com/condoritoclub

mercoledì 26 novembre FLIP GRATER (New Zeland)

Flip Grater. Paragonata a Cat Power e a Hope Sandoval, la giovane cantautrice Flip Grater è uno dei nomi più interessanti di una scena musicale davvero poco conosciuta, forse perché esattamente agli antipodi rispetto all'Italia: quella neozelandese!
Sulle scene dal 2006 ma già protagonista su molti palchi importanti (compreso il mitico South By Southwest di Austin) dove ha diviso la scena con artisti quali The Shins, Ben Lee e Kris Kristofferson. Flip ha fatto della filosofia DIY uno dei fondamenti della propria esistenza, e infatti, dopo aver fondato un'etichetta discografica "personale" (la Maiden Records), per la quale ha già inciso due album ("Cage for a song" del 2006 e il nuovissimo "Be all and end all" del 2008), ha dato vita ad un vero e proprio caso letterario-musicale che ha avuto una vasta eco sulla stampa oceanica: "The Cookbook Tour", ovvero un originalissimo tour diary-libro di cucina che, tra aneddoti, ricette apprese qua e là, e suggerimenti su locali e ristoranti, ha raccontato il suo primo tour lungo le strade della Nuova Zelanda.
Involontaria emula di Alex Kapranos dei Franz Ferdinand che come lei si diletta di cucina e recensioni enogastronomiche, in questi ultimi mesi del 2008 Flip sta preparando la seconda parte del Cookbook Tour, quella che la porterà alla scoperta di usi e costumi della Vecchia Europa! Poteva mancare l'Italia? No di certo

Ingresso 1 €

sabato 29 novembre Wendy Colonna (Austin Texas)

Wendy Colonna,esperta di Yoga,non è certo la donna che vive in un mondo a parte; texana di adozione si è ambientata nel incredibile fucina di talenti musicali di Austin dopo essere cresciuta nella Louisiana.

L'energia del Texas supporta l'atmosfera roots della Sud Louisiana e dei Lake Charles dove ha speso la propria adolescenza e unita alla spiritualità delle filosofie orientali di cui è esperta crea un'atmosfera davvero unica.

Wendy ha ottenuto nel 2006 una nomination come Songwriter dell'anno da parte dell'Offbeat magazine, è stata miglior nuova artista 2005 per la 107.1 FM KGSR di Austin, best singer songwriter 2007 secondo l'Austin American Statesman e vincitrice del Famecast Season 3 Fenom and Picks in Pop category 2007.

www.laltoparlante.it www.myspace.com/laltoparlante info@laltoparlante.it

L'Altoparlante diffonde suoni e notizie della scena musicale italiana

POST RECENTI