I viaggi del Fondo Ambiente Italiano - primi mesi del 2009

 

Estratto della newsletter del F.A.I.: www.fondoambiente.it  

 

VIAGGI

Cari Viaggiatori,
desideriamo segnalarVi alcune proposte per i primi mesi del nuovo anno. Vi ricordiamo inoltre che il calendario completo dei Viaggi FAI 2009 sarà disponibile dal 25 novembre on-line sul nostro sito internet.

    23 gennaio - 6 febbraio con Marilia Albanese
loghino del FAI
 India: il Rajasthan e le città imperiali
Questo itinerario ci conduce in una delle più famose e suggestive parti dell’India, che fu teatro della contesa non solo bellica, ma anche artistica fra i fieri Rajput, abitanti di quello che oggi è il Rajasthan, e i nuovi signori dell’India, i sultani musulmani e gli imperatori moghul provenienti dalla Persia. L’influenza dell’arte e della cultura islamica sono particolarmente evidenti a Delhi e ad Agra, la città del famosissimo Taj Mahal. Un’atmosfera di grande fascino che ci avvolgerà costantemente riportandoci al passato, particolarmente negli antichi palazzi o forti in cui soggiorneremo.

Per informazioni e prenotazioni:
CONSULENTI TURISTICI ASSOCIATI - email: viaggifai.cta@virgilio.it

* * * * * * * *

    3 - 8 febbraio con Alessandro Viscogliosi
loghino del FAI
 San Pietroburgo
Nel cuore dell’inverno la Russia si ammanta di un fascino straordinario, quando l’atmosfera resa ovattata dalla neve sembra far rivivere l’antico spirito russo. Ma la Russia è anche modernità e sguardo a Occidente, e San Pietroburgo ne è la testimonianza più pregnante. In inverno, quando i grandi flussi turistici si fermano e i suoi musei sembrano ritrovare il loro splendore e i capolavori possono essere ammirati con una "conversazione intima", senza folle, allora davvero il viaggio a San Pietroburgo diventa un percorso nella storia della grandezza del grande impero russo. Si tratterà quindi di un itinerario dai "tempi lenti e dilatati" per goder appieno delle ricchissime collezioni d’arte del celeberrimo Ermitage e del museo Russo. Infine, una corsa in slitta nel giardino di Carskoe Selo, a Puskin, farà rivivere l'atmosfera di Caterina la Grande.

Per informazioni e prenotazioni:
ACENTRO TURISMO - email: fai@acentro.it

» I VIAGGI DEL FAI - CALENDARIO 2009

 

POST RECENTI