La newsletter di lunedì 24 novembre








radiogold.it - il nuovo Mosquito d'Oro al mister dei Grigi, Salvatore Iacolino e poi il concerto della settimana


Radiogold fm 88.8/89.1 - domani alle 08.40 speciale crisi del lavoro in provincia. Interverranno rappresentanti delle istituzioni locali,dell'Unione Industriale, dei sindacati e lavoratori, con collegamenti a Casale in occasione dello sciopero generale indetto da Cgil, Cisl e Uil. Questa sera Radio Rock sarà affidata a Flavio Gemma (dalle 20 alle 21). A seguire Mosquito Night con Club Silencio (dalle 22 alle 24)


Ecco le principali notizie




Cronaca
24/11/2008 - Incidenti stradali: due morti
Alessandria - Due cittadini marocchini sono morti in due differenti incidenti stradali. El Hassan Aghbalou, 29 anni, abitante a Viguzzolo si è scontrato con la sua Golf con una Mercedes a Pontecurone. Gravissimo l'amico che viaggiava con lui. Lungo la strada tra Strevi e Cassine, invece, in un tratto poco illuminato è stato investito e ucciso M'Hammed Bentaleb, 56 anni, residente a Strevi.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
24/11/2008 - In arrivo 4 milioni per la sicurezza delle scuole alessandrine
Alessandria - Anche la provincia di Alessandria si interroga sulla sicurezza delle sue scuole, dopo il crollo nel Liceo Darwin di Rivoli costato la vita a un 17enne. Nel triennio 2008-2010 si spenderanno quattro milioni di euro, come prevede un accordo firmato dal precedente Governo con Regione ed enti locali. Le prime scuole su cui si interverrà sono il Leardi e il Sobrero di Casale, il Luparia di Rosignano, l'Amaldi di Novi, il Barletti e l'Ottolenghi di Acqui, l'Alberti e il Cellini di Valenza, il Nervi e il Saluzzo di Alessandria. Con queste risorse si interverrà sotto il profilo della certificazione anticendi. Più complicata, secondo l'assessore provinciale all'istruzione Massimo Barbadoro, garantire agli istituti la certificazione antisismica. Domani, intanto, Alessandria aderirà alla Giornata per la sicurezza nelle scuole, istituita dopo il crollo della scuola di San Giuliano di Puglia dove morirono 27 bambini e una maestra. In programma incontri e dibattiti dalle 9.30 al Vinci.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
24/11/2008 - L'Alessandria vola. Bene il Casale, pareggiano le altre
Alessandria - L'Alessandria di mister Iacolino espugna il campo dell'Ivrea grazie a un super Buglio che all'86esimo insacca in rete su un errato disimpegno di Murante. La partita è tesa sin dall'inizio, tra insulti al bomber grigio Artico che rimedia un giallo quando indirirzza un saluto ironico a una parte della tribuna, e falli. Ingiusta per mister Iacolino l'espulsione di Matteo Longhi, maturata dopo scaramucce con Nicco. Ora i Grigi volano soli in testa alla classifica, approfittadno del mezzo passo falso del Rodengo Saiano che ha pareggiato (0-0) nella trasferta contro l'Itala San Marco. Poche emozioni, ma un punto importante per la Valenzana impegnata in casa con il Varese, una delle squadre pià in forma del campionato. La partita è conclusa senza reti (0-0), dopo una traversa per gli ospiti e un gol annullato agli orafi. In Serie D ottima la prestazione del Casale che vince in casa comodamente per 2-0 contro il Savona: reti di Zenga, su rigore, e Julian Uccello. Pareggio invece per 1-1 tra Derthona e Rivarolese, mentre nell'anticipo di sabato la Novese ha perso per 3-2 contro la Sestrese: per i biancocelesti doppietta di Zaniolo, mentre Puppo, Piacentini e Cardenazzi hanno firmato le tre reti della Sestrese. Squadra ancora in difficoltà, dunque, così come la società. Oggi alle 18 allo stadio Girardengo si svolgerà l'assemblea dei soci per la ricapitalizzazione necessaria a ripartire le perdite di blilancio. In Eccellenza l'Acqui batte 2-1 il Busca, mentre il Castellazzo si fa rimontare per due volte e alle fine pareggia 2-2 contro Carmagnola
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il mister dei Grigi, Salvatore Iacolino scarica

il mister del Casale, Stefano Melchiori scarica


Sport
24/11/2008 - La Fastweb interrompe la serie positiva. Bene la Blindo
Alessandria - E' uscita sconfitta dalla super sfida di Jesi, la Fastweb Junior Casale di Legadue, che interrompe così il momento positivo. I marchigiani si sono dimostrati più determinati e alla fine hanno chiuso 84-73. Fatali, per coach Crespi, la poca determinazione dei suoi e alcuni passaggi a vuoto. Da domani questa sfida si potrà vedere in bassa e alta risoluzione sul sito www.radiogold.it. In B2 vince ancora la Blindo Office Valenza, contro Monza 86-79. La squadra di coach Poni archivia la terza vittoria consecutiva grazie a un bel gioco di squadra e a un super Mariani che però si infortuna. Oggi il giocatore sarà sottoposto a risonanza.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI