La newsletter di giovedì 20 novembre

radiogold.it - Sul nostro portale il video della Bandarotta Fraudolenta che domenica sarà a Valenza nell'ambito della rassegna Atlante. Nella sezione Mosquito d'oro, inoltre, parliamo della crisi economica con un fantomatico imprenditore...

radiogold fm 88.8/89.1 - Sulle nostre frequenze questa sera Radio Rock (20) una attenta selezione musicale curata da Radiogold e Rumore. Dalle 22, invece, appuntamento come sempre con Mosquito Night, affidato ai Figli di Gilles e ad Antirka.

Ecco le notizie principali di oggi:

Cronaca
20/11/2008 - Sicurezza: bene le telecamere, ma occorre prevenire

Alessandria - I tabaccai, i baristi e i benzinai di Alessandria si affidano alle telecamere che a breve saranno installate nei punti critici della città per prevenire fenomeni criminali. I cento occhi elettronici voluti dall'amministrazione comunale dovrebbero aumentare la percezione di sicurezza nei normali cittadini e nei gestori di attività quali appunto bar e tabacchi, spesso oggetto di fenomeni delittuosi. Se n'è discusso ieri durante la Commissione Consiliare Politiche della Sicurezza, cui hanno partecipato i rappresentanti delle associaizoni di categoria. Questi hanno espresso soddisfazione per le ultime operazioni condotte dalla Polizia e che hanno permesso di sgominare vere e proprie bande specializzate nelle rapine in tabaccherie e benzinai, auspicando comunque maggiori controlli. I commercianti hanno spiegato come sia utile soprattutto un'opera di prevenzione e quindi una presenza costante delle Forze dell'Ordine, oltre alla richiesta di impiego degli agenti della polizia penitenziaria.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di
Radiogold

Il presidente della Commissione, Vittoria Poggio scarica



Politica
20/11/2008 - Resti se da impiegato passi a operaio

Alessandria - Nella società moderna occorre riciclarsi, tanto da rinunciare al ruolo da impiegato per diventare operaio. Guala Closures, azienda che produce tappi e chiusure per contenitori, ieri mattina ha illustrato ai sindacati una proposta per salvaguardare i posti di lavoro dei dipendenti. Gli impiegati, per mantenere il posto, dovranno rinunciare all'incarico da impiegati per passare in fabbrica. La novità giunge dopo un incontro che ha annunciato l'attivazione della procedura di mobilità fino a trenta addetti indiretti (impiegati, amministrativi e tecnici). L'amministratore delegato di Guala Closures ha spiegato che il mercato mondiale è in crisi e di conseguenza il 2009 si prospetta come un anno durissimo; per questa ragione è stata proposta questa soluzione che ora è al vaglio dei sindacati. Una situazione che preoccupa le parti sociali a cominciare dalla mancata riconferma per gli interinali presenti nello stabilimento attualmente: al momento un'ottantina.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di
Radiogold

Cultura
20/11/2008 - Arriva Pandoro e insieme a lui i regali di Radiogold

Radiogold - Questo Natale Radio Gold vi fa il pacco.
Dal 9 al 23 dicembre, sulle frequenze 88.8 e 89.1 e in audio-video streaming sul sito
www.radiogold.it
, c'è Pandoro, il salotto di Radio Gold dedicato al Natale.
Si tratta di una delle tante novità del palinsesto natalizio della nostra emittente per rendere ancora più calda l'atmosfera natalizia.
Gli ascoltatori che telefoneranno allo 0131-221887 o scriveranno a redazione@radiogold.it potranno, infatti, prenotarsi per partecipare e vincere un regalo (basterà indicare il proprio nome e cognome e numero telefonico). Da dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 17, ospiteremo, infatti, in diretta un ascoltatore per chiacchierare con lui delle feste in arrivo, mangiare insieme una fetta di pandoro e donargli il nostro pacco-sorpresa da scartare sotto l'albero. In regalo cd, dvd, bottiglie di vino, buoni per il cinema e tanto altro. A condurre Serena Piscitello che imbandirà una tavola virtuale per scoprire come gli alessandrini vivono questa festa: l'attesa, i regali e gli affetti avranno un volto, quello degli ascoltatori/lettori di Radio Gold.
Ai fortunati che ci contatteranno noi diremo il nostro grazie per un altro anno splendido passato insieme e sarà anche un modo per ringraziare tutti quelli che continueranno e inizieranno a seguirci.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
20/11/2008 - La società contemporanea attraverso il genio di Pirandello

Casale Monferrato - A Casale Monferrato, dopo la musica di Capossela, ora tocca alla prosa con Il piacere dell'onestà di Luigi Pirandello. La regia è di Fabio Grossi, le musiche di Germano Mazzocchetti. L'opera racconta di Angelo Baldovino (Gullotta), un uomo fallito e di dubbia moralità, che accetta per onestà di sposare Agata Renni (Marta Micheldi), una ragazza di buona famiglia che aspetta un bambino dal marchese sposato Fabio Colli (Martino Duane). Gullotta torna a interpretare Pirandello: "quest'opera è estremamente attuale, sembra racconti l'oggi. Parla di una società malata, di una borghesia rinchiusa nelle proprie case, così belle esteriormente e così lacerate interiormente. Una borghesia oscena, acciaccata e superficiale che prende di mira Angelo Baldovino, la vittima, un uomo solitario che ha scelto il cammino dell'onestà. Si tratta di un viaggio inquietante nei sentimenti di un individuo circondato da un universo poco affidabile. Non sembra la società contemporanea?".
Appuntamento alle 21 al teatro municipale.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di
Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI