La newsletter di mercoledì 29 luglio - radiogold.it

www.radiogold.it  - un nuovo video sul duo Tuck&Patti che venerdì sera si esibirà ad Acqui Terme
Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera Mosquito Night con Seltz&Gold (22)

Ecco le principali notizie

Cronaca
29/07/2009 - Grave lutto per la famiglia dell'imprenditore Bruni: il figlio Alessandro muore in un incidente stradale
Valenza - Alessandro Bruni, 34 anni, figlio di Pasquale Bruni, fondatore dell'omonima griffe di gioeilli valenzana e amministratore delegato dell'azienda, è morto ieri mattina in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 8 lungo la strada provinciale 78 Bassignana-Valenza. Alessandro nella prima mattinata, con la sua Porsche, era partito da Milano dove hanno sede lo showroom e gli uffici dell'azienda, ed era diretto a casa, a Valenza, quando all'altezza di Bassignana si è schiantato frontalmente contro un pullman con a bordo diciotto passeggeri, partito da Casale a lla volta di Milano Famagosta. L'impatto è stato violentissimo e la Porsche è andata completamente distrutta. L'uomo è morto sul colpo. Tre squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato per un paio di ore per estrarlo dalle lamiere. Pare che Alessandro il giorno prima fosse stato fermato per eccesso di velocità. I passeggeri del bus finito nel fossato, sotto shock per l'incidente e con diverse ferite non gravi, sono stati fatti evacuare dal mezzo dai Vigili del Fuoco, soccorsi dal personale sanitario del 118 e poi trasportati per le cure agli ospedali di Alessandria e Tortona. Un uomo ha riportato ferite al volto guaribili in trenta giorni, gli altri se la caveranno in una decina di giorni. Considerata la violenza dell'impatto il bilancio dell'incidente sarebbe potuto essere ben più grave se la vettura si fosse incastrata nell'abitacolo del bus. Il traffico è stato deviato per l'intera mattinata nel centro abitato di Bassignana. La PolStrada e i Carabinieri stanno indagando per ricost ruire la dinamica dell'incidente 
Cronaca
29/07/2009 - Pensionato genovese muore facendo parapendio

Val Curone - Tragedia ieri pomeriggio in Val Curone. Nella frazione Mola di Brignano Frascata un uomo di 63 anni, Roberto Tacchino, di Genova, è morto precipitando per una quarantina di metri mentre faceva parapendio. Con un amico l'uomo, pensionato, con la passione per questo sport, aveva raggiunto Serra del Monte dove ci sono due postazioni di lancio. A volare per primo è stato l'amico che è atterrato regolarmente, poi il lancio di Tacchino ma qualcosa è andato storto, forse la vela si è insaccata e l'uomo è precipitato, morendo sul colpo sotto gli occhi dell'amico, impotente. Inutili i soccorsi del 118. Sul posto sono giunti i Carabinieri di San Sebastiano Curone che hanno sequestrato il parapendio e tutta l'attrezzatura.
Cronaca
29/07/2009 - Il Moccagatta si tira a lucido

Alessandria - Procedono i lavori di ristrutturazione allo Stadio Moccagatta di Alessandria. Ieri pomeriggio il sindaco Piercarlo Fabbio e l'ingegnere capo del Comune, Marco Neri, hanno effettuato un sopralluogo. Tanti gli interventi annunciati già nei giorni scorsi dall'amministrazione comuna le per un investimento di 820milioni di euro. Già posizionati 1700 dei 2400 sedili totali previsti per i settori distinti e ospiti, mentre deve ancora essere installato il tabellone luminoso di sei metri per quattro e ruotabile di 360° gradi utilizzabile anche come impianto pubblicitario. In agosto, poi, sarà abbattuta e realizzata ex novo la Gradinata Nord che sarà accessibile anche per i portatori di handicap grazie a un'apposita piattaforma. 
Politica
29/07/2009 - Sanità alessandrina: tutti promossi ma c'è chi vuole la seconda Asl
Alessandria - I sindaci della provincia promuovo no l'operato dei manager della sanità pubblica alessandrina. Nella Conferenza dei sindaci dell'Asl Al che si è riunita ieri nel capoluogo i primi cittadini hanno espresso un giudizio positivo e unanime promuovendo il direttore generale dell'Asl Gian Paolo Zanaetta e il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Nicola Giorgione. Zanetta è riuscito a raggiungere gli obiettivi economici che si era prefissato con un aumento di spesa rimasto sotto il tasso di inflazione, mentre all'Azienda Ospedaliera sono aumentate le prestazione ambulatoriali (da 1 milione 538 mila a 1 milione 664 mila) ed è cresciuta l'attività chirurgica. Nella riunione di ieri non è macanta qualche polemica, quella di alcuni sindaci, in primis Giorgio Demezzi di Casale, che hanno rivendicato la volontà di creare una seconda Asl con sede proprio a Casale. Il sindaco di Alessandria Piercalo Fabbio, invece, ha lamentato ritardi sul piano di fattibilità del nuovo ospedale. 
Sport
29/07/2009 - L'estate non ferma il calcio in provincia tra amichevoli, ritiri e nuovi acquisti
Provincia - E' già tempo di gustose amichevoli in provincia. Questa sera alle 20.45 allo stadio Ottolenghi di Acqui i termali incontreranno il Genoa che proprio ad Acqui ha iniziato lunedì il ritiro. I biglietti per la partita sono in vendita nei locali dell'assessorato allo Sport del Comune. Il Derthona, invece, continua la preparazione al Coppi sotto gli ordini di mister Diliberto. Domenica primo match con il Sarezzano. In casa del Casale, infine, c'è un nuovo arrivo. Tesserato Jonathan Vita, difensore centrale, classe '90, n ato a Massa Carrara e cresciuto calcisticamente nel Torino. Nella scorsa stagione ha militato nella primavera del Torino.

POST RECENTI