La newsletter di lunedì 27 luglio - RADIOGOLD.IT

www.radiogold.it  - nella sezione "L'Intervista" parliamo di insonnia estiva con Gabriella D'Amico, responsabile dell'Hospice Il Gelso di Alessandria
Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera Mosquito Night con Club Silencio (22)

Ecco le principali notizie

Cronaca
27/07/2009 - C'è Panorama per il nuovo shopping in città
Alessandria - Si lavora alle porte di Alessandria per ultimare il centro Panorama, realizzato sull'area di Alessandria 2000. A ridosso del nuovo svincolo della tangenziale, la nuova struttura da giovedì 30 luglio ospiterà il centro commerciale e alcune decine di negozi, fra cui alcuni marchi nuovi per il mercato alessandrino. Anche la parte residenziale è a buon punto: la viabilità è completata, manca solo l'area verde che si vuole personalizzare piantando tanti alberi quanti sono stati i bambini nati in città nel 2008.
Cronaca
27/07/2009 - Bistagno piange Ottavio
Acqui Terme - Non sono ancora stati fissati i funerali di Ottavio Carta, il ragazzo di 24 anni che nella notte tra venerdì e sabato ha perso la vita alle porte di Acqui, scontrandosi con la sua moto contro un'auto. Il giovane, originario della Sardegna, faceva il bagnino e da qualche tempo conviveva con la fidanzata a Bistagno, paese rimasto profondamente scosso da quanto accaduto. Stasera, come già accaduto ieri e sabato, nella cappella dell'ospedale di Acqui, alle 20.30, si recita il rosario.
Politica
27/07/2009 - Stasera si decide il futuro della casa di riposo Basile
Alessandria - Sarà un Consiglio Comunale caldo quello di stasera in Alessandria. All'ordine del giorno, tra gli altri punti, c'è la creazione della società Argent.Al srl, con cui la Giunta intende mettere sul mercato la gestione delle case di riposo, come accaduto per le farmacie con Farm.Al. Critica, in particolare, la situazione della struttura Nicola Basile di via Tortona. I costi gestione della casa di riposo (200mila euro l'anno) sarebbero diventati insostenibili per l'amministrazione comunale. La struttura, che conta oggi poco più di un centianio di posti, andrebbe ampliata, ma il comune non è in grado di intervenire. La soluzione per la Giunta, è quella di vendere la struttura ai privati. Secondo la maggioranza ciò non rappresenterà un problema per gli ospiti, mentre la minoranza teme la dimunizione del livello di assistenza e l'aumento delle rette. Prevista un'accessa discussione questa sera, che potrebbe proseguire in una seconda seduta del Consiglio, già prevista per giovedì.
Politica
27/07/2009 - Venerdì la firma per l'abbattimento del Cittadella
Alessandria - Verrà firmato venerdì alle 13,30 a Roma il Protocollo d'intesa per l'abbattimento del Ponte Cittadella di Alessandria. A firmare il documento saranno la Presidenza del Consi glio dei Ministri -Dipartimento di Protezione Civile, l'Autorità di Bacino del Fiume Po, la Regione Piemonte, la Provincia di Alessandria, il Comune di Alessandria e l'Agenzia Interregionale per il Fiume Po. Il comune darà poi il via libera all'associazione d'imprese guidata dalla ditta Cubito Antonio di Valenza che si è aggiudicata l'appalto per la demolizione del ponte, mentre le istituzioni firmatarie avranno tempo sino al 31 dicembre per sottoscrivere l'impegno per la copertura del nuovo ponte che costerà 20 milioni di euro. Il comune dovrebbe stanziarne dieci, la Protezione Civile tre, la Provincia uno.
Sport
27/07/2009 - Scade il termine per la fideiussione dei Grigi
Alessandria - Oggi è il giorno della fideiussione per i Grigi. Il presidente Gianni Bianchi ha ancora poche ore di tempo per presentare la garanzia bancaria di un milione di euro richiesta per la Prima Divisione, in vista del probabile ripescaggio di cui si avranno notizie certe giovedì. Il presidente ha assicurato che non ci saranno intoppi nell'operazione e che consegnerà la fideiussione in Federcalcio a Roma, inviando una copia anche alla Lega Pro a Firenze, poi renderà noto quali banche lo hanno sostenuto. Una, già si sa, è la Cassa di Risparmio di Alessandria. Intanto continua la preparazione della squadra a Cogne. Sabato nell'amichevole con la squadra dilettantistica del Sanson i Grigi sono andati in rete undici volte. L'attacco è apparso in forma con triplette di Artico e Rodriguez e doppietta di Buelli. In queste ore potrebbe arrivare la firma di Fausto Ferrari, nome a cui si aggiunge quello dell'attaccante Saverio Guariniello, classe '83, nell'ultima stagione al Rodengo Saiano.

POST RECENTI