CSVA: Newsletter n°33 del 20/07/2009









NUOVA SEDE LEGALE PER IL CSVA

Il CSVA informa che ha cambiato la propria sede legale. La nuova sede legale è: Via Verona 1, ang. Via Vochieri, 15121 Alessandria.

SCADENZE PER LE ODV

Si ricorda che, per quanto concerne i Servizi di I Livello, in particolare quelli che riguardano l'elaborazione grafica e la stampa di materiale informativo e promozionale a cura del Centro Servizi, il CSVA accetterà richieste sino al 30 luglio (con consegna entro la mattinata dell'11 agosto): l'erogazione di questi servizi riprenderà poi a settembre, dopo la pausa estiva del CSV.
Si precisa che nel mese di settembre il termine per la consegna di richieste di Servizi di II Livello è stato eccezionalmente posticipato al 15 settembre.
Per l'anno 2009, inoltre, sarà ancora possibile presentare richieste di Servizi di II Livello il 10 ottobre (scadenza anche per la presentazione di richieste di Comodato d'uso) e il 10 novembre.

CHIUSURA DEL CSVA PER LA PAUSA ESTIVA

Si comunica alle Associazioni che il CSVA da lunedì 3 a giovedì 13 agosto sarà aperto al pubblico esclusivamente al mattino, dalle ore 9.30 alle 13.00 (chiuso, come sempre, il mercoledì).
Inoltre, in occasione del periodo di ferie estive, il Centro Servizi resterà chiuso al pubblico da venerdì 14 agosto a venerdì 4 settembre: riaprirà al pubblico lunedì 7 settembre.

5 PER MILLE: promessi entro ottobre gli importi relativi al 2007

"Entro il mese di ottobre sarà completato il pagamento dei contributi del 5 per mille relativi agli importi dovuti per l'anno 2007 (redditi 2006)" è quanto ha dichiarato il Sottosegretario Eugenia Roccella in una nota che fa il punto su importi e tempi di erogazione dei contributi del 5 per mille.
L'impegno è anche quello di completare il saldo dei contributi relativi al 2006 per quelle associazioni inizialmente escluse dal beneficio per motivi formali e che nel frattempo hanno regolarizzato la loro posizione; non risultano infatti ancora destinati alle Associazioni circa 25.000.000 di euro.
Confortante sembra poi il fatto che il Governo, pur ammettendo i ritardi e le difficoltà sia nell'accertamento degli importi dovuti che nelle modalità di erogazione, riconosca che l'istituto del 5 per mille abbia evidenziato enormi potenzialita', incontrando, fra l'altro, uno straordinario favore da parte dei cittadini e che per questo, come promesso in precedenti occasioni, si sia impegnato su più fronti e a più livelli per garantire la stabilizzazione sia del beneficio che delle procedure di accreditamento e di erogazione.

BANDI

- Servizio Civile Bandi 2009

- Progetti europei di protezione civile

- V Concorso internazionale "Global Junior Challenge"

- Bando per tesi di laurea sul volontariato

- ShootNations 2009: Crescere nel 21° secolo

- Unicef, concorso video sui diritti dei bambini

FORMAZIONE


- Il Consultorio familiare U.C.I.P.E.M: "Corso di formazione per operatori per attività di educazione sessuale"

ALESSANDRIA E PROVINCIA

- La Pro-Loco di Castelnuovo Bormida insieme a Telethon

- Festa multietnica a Valenza in occasione della Festa di San Giacomo

- "A Valmadonna Fai Baldoria"

- A Sarezzano Festa di Santo Stefano

- Una cena nel Medioevo con l'Associazione culturale Torre di Cavau onlus

- Spettacolo di teatro dialettale a Terzo organizzato dal Centro Incontro Anziani di Terzo

NEWS

- Scuola Estiva Internazionale: Immigrazione, sfide e opportunità per l'Europa



Per maggiori informazioni sul volontariato:


www.csva.it

www.volontariato.al.it

www.csvp.info

POST RECENTI