venerdì 17 luglio news di radiogold.it

radiogold.it - un nuovo video dedicato alla grande danza di Vignale Monferrato e nella sezione "Programmi Radio" --> "Cambogia" il racconto di viaggio degli studenti alessandrini in Cambogia con l'Istituto per la Cooperazione allo Sviluppo

Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera tre ore di musica dance con Soulset a cura di Fabio-In Dj (22)

Ecco le principali notizie

Cronaca
17/07/2009 - Marijuana in un campo a Frugarolo: scatta l'arresto

Frugarolo - Coltivava droga in un campo vicino a casa. Scoperto e arrestato un giovane di Frugarolo. Dopo una lunga attività investigativa la Guardia di Finanza di Alessandria ha sequestrato nelle campagne di Frugarolo tredici piante di marijuana, nascoste tra la folta vegetazione. Coltivatore di questa singolare piantagione un giovane, sorpreso dai finanzieri a irrigare le piantine. Nella sua abitazione sono stati sequestrati quindici grammi di hashish, un bilancino di precisione e vari attrezzi utilizzati per la coltivazione della marijuana. L'uomo è accusato di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. Si trova nel carcere Don Soria di Alessandria. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Cronaca
17/07/2009 - Un nuovo furgone arriva in aiuto alla Caritas

Alessandria - La Caritas Diocesana di Alessandria può contare da oggi su un nuovo mezzo, acquistato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e di una benefattrice. Il furgone, costato 26mila euro, sostituisce un mezzo ormai obsoleto e si aggiunge ad altri due veicoli più piccoli per il trasporto e la consegna di generi alimentari raccolti dal Banco Alimentare di Novi Ligure e consegnati a famiglie in difficoltà attraverso il lavoro di associazioni di volontariato e parrocchie. Ogni anno vengono compiuti oltre 60 viaggi per un totale di 3/4mila chilometri e vengono trasportati circa 600 quintali di merce. Il progetto che la Caritas gestisce tramite l'Associazione Opere di Giustizia e Carità Onlus, è attivo dal 2006. Nel 2008 la Caritas ha assistito circa 3000 persone e nei primi sei mesi del 2009 sono stati 150 i nuovi casi problematici portati all'attenzione del centro. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Gianpaolo Mortara, direttore Caritas  |  scarica

Politica
17/07/2009 - Dall'Aipo uno studio sui rischi del Tanaro senza il Ponte Cittadella

Alessandria - Presentato dall'Aipo di Parma uno studio sulle piene del Tanaro in Alessandria. Con un maxi-plastico, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di ingegneria dell'Ambiente dell'Università di Genova, l'Aipo ha riprodotto il tratto del Tanaro lungo tre chilometri tra i ponti Forlanini e Ferrovia. Nelle prossime settimane inizieranno le prove sperimentali per valutare i rischi del fiume senza il Ponte Cittadella e i primi risultati si conosceranno a settembre. Intanto nonostante siano oramai definiti i tempi e le modalità di abbattimento del Ponte Cittadella sono ancora molti i contrari a questo provvedimento. In un incontro pubblico l'altra sera il Comitato Valle Stura-Valle Orba, Rifondazione Comunista di Alessandria e l'Associazione Sinistra Plurale hanno manifestato il proprio scetticismo. Ora c'è anche una lettera del consigliere regionale di Rifondazione Comunista Alberto Deambrogio inviata alla presidente della Regione Piemonte Mercede Bresso per persuaderla, almeno per il momento, a concedere contributi per la costruzione del nuovo ponte. Secondo Deambrogio "l'abbattimento del ponte non risulta essere la soluzione migliore per la messa in sicurezza di Alessandriia".  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Cultura
17/07/2009 - Harry Potter e il 3D al Megaplex

Tortona - Anche in questo fine settimana non mancano le nuove uscite al Cinema Megaplex Stardust di Tortona. Ecco i film in programma: Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Coraline e la porta magica in 3D, Viaggio al centro della terra in 3D, Notorius B.I.G, Transformers: la vendetta del caduto, Il giardino di limoni - Lemon Tree, Louise Michel, Una notte da leoni, Appaloosa, La rivolta delle ex. Per informazioni su costi e orari: www.megaplex-stardust.com. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Sport
17/07/2009 - Pigino è il nuovo mister della Valenzana

Valenza - In attesa dell'esito del ripescaggio in C2 la Valenzana riparte da un ex portiere. E' Antonio Pigino, classe '51, storico allenatore della Primavera del Toro, il nuovo mister degli orafi. Con lui arrivano anche il preparatore atletico Andrea Bocchio e l'allenatore dei portieri Biagio Micale. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

 

POST RECENTI