Alessandria 12 febbraio 2011 Museo della Gambarina, EticoEtica presenta primo appuntamento con "Gli incontri dell'etica"

Sabato 12 febbraio ore 16.30 la sala conferenze del museo della Gambarina di Alessandria sarà il punto di riferimento per i vegetariani/vegan  d'Italia e per tutte le persone (anche non vegetariane) interessate ad informarsi su una scelta alimentare e su un stile di vita che ormai coinvolge sempre più persone. Si cercherà di fare il punto della situazione e dimostrare come possono essere tante e diverse le ragioni dell'espansione anche nella nostra provincia, partendo dalla ormai affermata alimentazione vegetariana si arriverà alla filosofia vegana e si guarderà già oltre, un futuro antispscista. La conferenza "Scelta vegetariana e filosofia vegana/antispecista a confronto" illustrerà come ogni scelta sia importante ed in particolar modo valorizzerà la scelta etica. Non mancheranno i consigli medico scientifici grazie alla presenza di un noto medico che sicuramente cercherà di rispondere a tutte le domande del pubblico.

 

INTERVERRANNO:

 

Adriano Fragano presidente dell'Associazione Campagne per gli animali e membro della redazione  Veganzetta,

Luca Carli membro della rete VAI (vegani antispecisti informali) e della  redazione Veganzetta, Mario Giavotto medico psicologo profondo conoscitore dell'alimentazione vegana

 

Il gruppo EticoEtica è lieto per l'occasione di ospitare in Alessandria l'Associazione Campagne per gli animali specializzata nella comunicazione e promotrice delle più sensazionali campagne animaliste, la redazione della Veganzetta il più specifico ed approfondito organo di stampa in materia ed il progetto Mappa Vegana Italiana finalizzato a creare grazie ad internet una rete di persone che hanno scelto la filosofia di vita vegana.

 

Al termine a tutti i presenti verrà offerto un rinfresco etico,

come sempre l'ingresso è libero e gratuito tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Per ogni informazione o chiarimento contattare info(chiocciola)eticoetica.org oppure visitare il sito www.eticoetica.org

 

 

 

 

 

 

POST RECENTI