ven. 4 feb. h. 21 Presentazione libro Maurizio Pallante "I trent'anni che sconvolsero il mondo" - Alessandria


I TRENT'ANNI CHE SCONVOLSERO IL MONDO

Venerdi 4 febbraio 2011 alle ore 21,00
presso la Circoscrizione Europista ex Taglieria del pelo - Via Wagner 38/D ang. C.so XX Settembre - ALESSANDRIA
presentazione del nuovo libro del Presidente e fondatore del Movimento per la Decrescita Felice
MAURIZIO PALLANTE

Sinistra Ecologia e Libertà di Alessandria organizza una serie di incontri presso la Taglieria del Pelo su tematiche di publica utilità invitando ospiti e dando spazio al pubblico.

Il ciclo inzierà il 4 febbraio con ospite il Presidente del Movimento per la decrescita felice Maurizio Pallante che illustrerà il suo ultimo libro che è anche il suo 1° romanzo, un’opera narrativa che mette in discussione la valutazione delle grandi trasformazioni avvenute nei trent’anni che gli economisti hanno definito 'gloriosi', una storia di protagonisti e comparse che presenta il mondo alla rovescia, dissacrando le convinzioni più sacre, e sacralizzando quelle disprezzate.
Trent’anni di trasformazioni, ma anche di battaglie, vere o simulate, nelle quali la Casta industriale e finanziaria torinese e le coop rosse, entrambe predicanti per vie diverse produttivismo, industrialismo ed espansione, sono finite ingloriosamente sedute alla stessa tavola. Per spartirsi la torta, sì, ma allo stesso tempo incapaci di fronteggiare l’assedio dei rifiuti e le minacce di una folla di consumatori compulsivi impazziti e pronti ad assaltare i supermercati.

Saranno in vendita i libri di Pallante a prezzo scontato.


POST RECENTI