SABATO 12 FEBBRAIO 2011 VINCONO LA QUINTA SERATA-ERANO GLI ANNI SESSANTA- "VENT'ANNI"-"L'ETERNITÀ"-"MERAVIGLIOSO"

Alle Fate Ignoranti di Piazza Matteotti  Alessandria

SABATO 12 FEBBRAIO 2011 VINCONO LA QUINTA  SERATA

-ERANO GLI ANNI SESSANTA-

“VENT’ANNI”-“L’ETERNITÀ”-“MERAVIGLIOSO”

L’Associazione Culturale Amici della Musica e del Canto con

“IL Carrozzone Musicale Alessandrino”

Alle Fate Ignoranti di Piazza Matteotti  Alessandria,  sabato 12 Febbraio 2011, “Vent’anni” - “L’eternità” - “Meraviglioso” si aggiudicano il quinto abbuono per la finalissima conquistando 5 punti, cantate magistralmente da: Patrizia Novelli (già vincitrice della 2^ Edizione del “IL Carrozzone Musicale Alessandrino 2010, Raffaele Canta (etichettato come voce soul della manifestazione e Riccardo Cassano (new entry) piacevole sorpresa!

1.       Vent’anni, brano del 1970 presentato a Canzonissima da Massimo Ranieri vince quell’edizione e diviene anche titolo del album,

2.       Eternità dei Camaleonti, presentata al Festival di Sanremo ( in coppia con Ornella Vanoni) che nella versione del gruppo milanese arriva fino al secondo posto in hit parade e resta in classifica per ben tredici settimane

3.      Meraviglioso  di Domenico Modugno questo 45 giri, pubblicato nel 1968, non ebbe molto successo, e rimase nelle posizioni basse della classifica.  Meraviglioso nonostante la scarsa attenzione ricevuta al momento della sua pubblicazione,  divenne ugualmente una delle canzoni più celebri e più amate del cantautore. Negli ultimi anni è stata arrangiata dai Negramaro dandole nuova linfa.

Le altre canzoni in gara, sempre di grande spessore ,  accompagnate dal numerosissimo pubblico presente, nei ritornelli ormai conosciutissimi anche dai nostri giovani !

“Amore Fermati”, “Dieci Ragazze”, “Na voce na chitarra e ‘o poco e luna”, “Nessuno al mondo”, “Insieme a te non ci sto più”, “Storia d’amore”, “Se bruciasse la città”, “Rose rosse”, “Si fa sera”, “Insieme”, “Un’avventura”, “La prima cosa bella”, “Ti voglio tanto bene”, “Il cielo in una stanza”, “Avevo un cuore”, “Senza fine” e “Viso d’angelo” .

Ecco gli altri cantanti che si sono esibiti nella serata appena descritta:

Mike Yacin, Tony Barraco, Gianpiero Coppero, Raf  Mercadante, Pino Siragusa, Giò Giò, Daniela Minetti, Piero, Luca Caltanisetta, Marco Travaino, Stefano Leccese, Mario Mossuto, Antonino Nicolosi, Tiziano Barbera, Aurelia  e Mauro.

Non voglio essere ripetitivo, ma ancora una volta, il locale molto gremito (e ancora tanta gente in piedi e fuori!),  continua a confermare la validità  della nostra manifestazione e  che ha raggiunto anche le città più vicine ad Alessandria, e come dimostrazione il 26 Febbraio siamo di scena al “Planet Cafè di Tortona ( I particolari nei prossimi giorni). Come sempre,  la brillantezza con cui il nostro Mauro ha condotto la serata, anche con alcune “Gag” conferma ancora le qualità di “Showman”,  Direttore Artistico e ideatore di questo evento Mike Yacin e il tecnico del suono Mario Mossuto.

Nel corso della serata, vista la vicinanza di San Valentino, una nostra carissima amica, Patrizia, ci ha accompagnato con alcune poesi d’amore. 

Prossimi tappa 26 Febbraio 2011 alle ore 22,00 Planet Cafè in via F.lli Pepe,1 a Tortona.

f.to Mario Mossuto
Per comunicazioni telefonare a Mauro 3333930420
http://ilcarrozzonealessandrino.blogspot.com/
http://www.facebook.com/mario.mossuto

http://www.youtube.com/mariusmstaff

 

POST RECENTI