Associazione Culturale Due Sotto l'Ombrello - Rassegna musicale: Sligge d’Autore - Sligge Factory, Scalinata Sligge Ovada (AL)

Giovedì 22 Novembre 07
ore 21.00

presso la
Sligge Factory
Scalinata Sligge Ovada (AL)
secondo appuntamento della rassegna musicale

Sligge d’Autore
Prima Sagra della Musica d’Autore

esibizione dal vivo di:
Valentina Amaldolese
Cinnamomo
Almeno il Doppio

INFORMAZIONI:
Le serate si terranno presso Sligge Factory, Spazio Sotto l’Ombrello, Scalinata Sligge Ovada (AL)
Ingresso riservato ai tesserati (costo tesseramento 6 euro)
Per ulteriori informazioni contattare: Ruben Esposito tel. 333.662.37.37
email: sliggefactory@hotmail.com
sito Sligge Factory: http://www.myspace.com/slijazz
sito Due Sotto l'Ombrello:

http://duesottolombrello.wordpress.com/
manifesto della manifestazione:
http://www.duesottolombrello.net/sliggedautore2007.jpg
video promozionale:
http://duesottolombrello.wordpress.com/2007/11/09/sliggedautore-video-promo/

La Sligge Factory è prima di tutto uno spazio.
Un ex-biscottificio trasformato dall’associazione Due Sotto l’Ombrello di Ovada in una serie di laboratori di produzione e ricerca affidati a 5 artisti.
Dalle arti figurative al teatro alla musica, la Sligge è diventata presto un punto di riferimento per i giovani talenti liguri, piemontesi e non solo.
Grazie anche all’impegno che l’associazione Due Sotto l’Ombrello ormai da 5 anni dedica nell’organizzazione del Festival In contemporanea.

Sligge d’Autore, Prima sagra della musica d’Autore vuole avere lo stesso spirito innovativo e coraggioso, offrendo un palco a quegli autori e musicisti che scrivono le canzoni e si innamorano dei loro testi, che spesso suonano le chitarre acustiche e muovono le spazzole sulla batteria.
Un’iniziativa nata in collaborazione con Fnac Genova e con il portale ligure www.mentelocale.it che verrà presentata Venerdì 16 Novembre presso il Forum Fnac di Genova e che prenderà il via Sabato 17 Novembre con il seguente calendario:

Valentina Amandolese: Venticinque anni, genovese, Valentina, nel 1998 vince il concorso Generation Globe e prende parte al festival Le printemps de Bourges: cosi tutto ha inizio… La sua ricerca musicale va nella direzione di una miscela di colori elettronici, rock e acustici. Le sue canzoni sono bozzetti dipinti a pennellate delicate e malinconiche, dolci anche laddove le sonorità si fanno più nervose ed elettriche.
http://www.myspace.com/valentinaamandolese

Cinnamomo: Cinnamomo è un progetto formato da Cristina Nicoletta (voce, chitarra) e Francesca Traverso (pianoforte, tastiere). La loro musica approda ai lidi di un cantautorato sui generis, di una melodia inquieta, venata di suggestioni new wave e incursioni elettriche
http://www.myspace.com/cinnamomo

Almeno il Doppio: nascono sul finire degli anni ’90 come garage band di chiara ispirazione Rock. Dallo strascico di quegli anni traggono nutrimento da sonorità elettriche ed acustiche tipiche del rock melodico sforando nel pop e nello ska.

Giovedì 29 Novembre Ore 21.00
Roberta Barabino: cantautrice melodica e spirituale, la cui voce rassicurante e le musiche acustiche richiamano gli anni ’60 americani e la beat generation.

Zazza: Gennaro Esposito in arte Zazza definisce il suo genere un minestrone per la varietà di generi con cui si spazia da un pezzo all’altro. Samba, Bossanova, Rumba, Flamenco, Valzer, ballate e perchè no anche qualche barzelletta improvvisata.
http://www.myspace.com/gennaroesposito

Fabrizio Consoli:
Cantautore Milanese e musicista affermato, ha calcato le assi del palcoscenico con alcuni fra i maggiori artisti Italiani e internazionali, da Cristiano De Andrè a Mauro Pagani, da Eugenio Finardi alla PFM.
http://www.fabrizioconsoli.it

Giovedì 6 Dicembre ore 21.00
eSMEN: è un progetto solista che nasce dalla necessità del suo autore di dare libero sfogo a quel lato istintivo e compositivo difficilmente adattabile alle sonorità di una band, quello nato grazie alla sensualità di Marvin Gaye, all'innocenza di Smokey Robinson, all'intesità di Tim Buckley, alla timidezza Nick Drake fino ad arrivare alla fiera malinconia di Maximillian Hecker e al sussurrato minimalismo di Sparklehorse.
http://www.myspace.com/esmen

Banda Elastica Pellizza: Band nata dall’idea di Daniele Pellizzari vocalist chitarrista e compositore di brani che si ispirano alla tradizione del cabaret e al Teatro-off. Un alto livello musicale che dà loro la possibilità di scherzare e divertirsi con la loro arte.
http://www.bandaelasticapellizza.it/

POST RECENTI