Giovedì 22 novembre 2007 alle ore 18.00 presso l'Informagiovani: “Il mestiere del cooperante”


I servizi Informagiovani, Punto Di e Ufficio Scambi Internazionali del Comune di Alessandria, Assessorato alle Politiche per la Famiglia, propone giovedì 22 novembre 2007 alle ore 18.00 presso l'Informagiovani, in via dei Guasco 19, il terzo e ultimo appuntamento con gli InformaParty dal titolo "Il mestiere del cooperante".
Per cooperazione internazionale si intende il sistema di interventi che vede gli stati politicamente ed economicamente più forti operare congiuntamente in progetti a favore di altri paesi in via di sviluppo in iniziative di sviluppo socio-economico.

Interverranno il professore Egidio Dansero, docente dell'Università degli studi di Torino facoltà di Scienze Politiche che illustrerà quali sono i percorsi formativi più accreditanti, Andrea Micconi che presenterà le attività del Consorzio delle Ong Piemontesi e delle 19 Organizzazioni aderenti, in diversi ambiti e paesi del mondo tra cui Sahel, Benin, Burkina Faso, Capo Verde, Costa d'Avorio, Mali, Mauritania, Niger, Senegal. Inoltre parteciperà Simona Guida del CISV che ci illustrerà quali sono le opportunità lavorative e di volontariato offerte nonché la sua esperienza umana e professionale: 6 anni dedicati ai progetti in Senegal e all'educazione allo sviluppo a Torino.
L'informaparty fa parte della rassegna “I colori della nebbia” per ricordare la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
E, a conclusione, aperitivo gratis per tutti!
Per informazioni:
Informagiovani e Ufficio Scambi Internazionali

Comune di Alessandria

via dei Guasco 19, 15100 Alessandria

Tel.800116667 Fax 0131/234582

www.comune.alessandria.it

POST RECENTI