Tributo ai Beatles, la risposta di Alessandria ai Fab Four.
Il gruppo nasce da un’idea di Emanuele Rava e Fortunato Grillo, già attivi in una cover band locale, che nel febbraio 2005 costituiscono l’embrione dei The Beatowls, con il nome di Sugarplum Fairy.Il successivo anno e mezzo è dedicato ad intense attività in sala prove per perfezionare l’intesa e per arricchire il repertorio dei brani da proporre.
Nel settembre del 2006 si unisce al gruppo anche Filippo Gualtieri: con questo cambio di formazione muoiono gli Sugarplum Fairy e nascono i The Beatowls.Carichi di passione e col desiderio di celebrare la leggenda dei FabFour, i The Beatowls, ripropongono nel loro repertorio i grandi successi del quartetto di Liverpool senza però tralasciare i brani meno conosciuti, ma non per questo meno belli. Il tutto nel rispetto del sound originale e delle complesse armonie a tre voci, elementi che hanno caratterizzato la band capeggiata dal duo Lennon/McCartney.
Energia, voglia di divertirsi e di divertire. Ma soprattutto tanto rock and roll. E riprendendo le parole di un brano dei Baronetti “sono stati necessari alcuni giorni per preparare lo spettacolo, ma il divertimento è garantito per tutti!”.
FORMAZIONE:
Andrea Bovio - bassoFortunato Grillo - voce, batteriaFilippo Gualtieri - voce, chitarra ritmicaEmanuele Rava - voce, tastierePino Sorce - chitarra solistaSpecial Guest: Claudio Perotti – chitarra e voce
Stagione Concerti 2007-2008
ZOGRA LIVE MUSIC CAFE
CORSO ROMA 123 ALESSANDRIA
INIZIO CONCERTI ORE 22.00 INGRESSO GRATUITO
www.myspace.com/zogralivemusicafe
www.myspace.com/segnali2006
Info Concerti: Salvatore Coluccio - 389.4226172