Poesie di GIANNI REGALZI


QUEGL’ OCCHI D’UNA BAMBOLA DI CERA

Quegl’occhi senza ciglia m’han stregato
in un mattino vuoto, senza senso
e un solo breve istante m’è bastato
per cogliere il sapore dell’immenso.

Fu quello sguardo strano e senza pari
a far scoppiare in me il tremendo inferno
stracolmo d’illusioni e giorni amari,
ma ha trasformato in lava questo inverno.

Ora il breve tempo si consuma
sospeso nell’attesa d’infinito,
d’aurore profumate senza bruma,

d’un canto amaro e dolce mai udito,
ma temo che il futuro si riassuma
in sogno senza inizio e già finito.

Alessandria, 6 Settembre 2007
Gianni Regalzi

**********************

        TU NON MI SENTI

        Cosa sento non lo so
        quando sono accanto a te,
        non tramonta più il mio sole,
        ma non trovo le parole
        per poterti dire quanto amo te,
        sai perché…Tu non mi senti.
       
        Ma io sono certo che,
        prima o poi ce la farò
        a far si che la Tua luce
        mi regali un po’ di pace,
        quella pace che da tempo cerco in me,
        ma perché…Tu non mi senti.
       
        Un oceano io sarò,
        e poi Ti travolgerò,
        non potrai più nulla fare
        per fermar questo mio amore
        che trabocca dal mio cuore sol per te,
        forse Tu…così mi capirai.
       
        Il mio oceano sei Tu
        ed in Te mi perderò,
        io e Tu soli in quella Luce,
        e finalmente quella pace
        che cercavo e Tu cercavi ora e qui
        sol per noi…per noi, per sempre.
       
        Alessandria, 27 Novembre 2006
        Gianni Regalzi
        ***********************
        Gianni Regalzi
        El fiò del Bosc e l’anvud du Smoj
        http://xoomer.virgilio.it/gianniregalzi/

POST RECENTI