Modifiche al bando per la concessione di contributi straordinari per l'Imprenditoria Femminile

 

L'amministrazione comunale ha approvato alcune modifiche al bando per la concessione di contributi straordinari a sostegno della nascita di nuove imprese femminili nel territorio comunale. Un bando che l'assessorato alle Pari opportunità aveva adottato, alla fine del 2008, in linea con il piano di incentivazione e sostegno alle nuove attività imprenditoriali.

"Continuiamo a promuovere il bando per la concessione di contributi straordinari a sostegno della nascita di nuove imprese femminili nel territorio comunale, con la concessione di contributi straordinari – ha commentato l'assessore alle Pari opportunità, Manuela Ulandi -, ma lo facciamo apportando alcune modifiche, agevolando ancora di più chi vuole accedere a questi contributi. L'assessorato alle pari opportunità risponde alla crisi aiutando i soggetti più deboli della catena lavorativa, le donne appunto, e senza limiti di età. Un aiuto che punta ad aiutare il mondo femminile e a far cresce lo sviluppo economico della città."

Secondo le nuove modalità saranno ammesse le imprese che si sono costituite da non oltre 12 mesi e non più "da non oltre 6 mesi" come previsto dal vecchio bando. La domanda dovrà indicare l'istituto di credito convenzionato prescelto per il finanziamento: da oggi non esiste più alcuna convenzione con una banca specifica, dando così la possibilità di accesso anche a chi ha ottenuto un finanziamento da qualsiasi istituto di credito.

L'importo massimo del contributo concedibile, una tantum per ogni impresa che ne avrà diritto, sarà corrispondente al valore delle spese ammissibili e documentate in base a fatture quietanzate e, in ogni caso, complessivamente non superiore in valore ad € 5.000,00 (cinquemila/00).

 

Si ricorda, inoltre, che le domande devono essere redatte su appositi moduli, disponibili presso l'Ufficio Pari Opportunità – Imprenditoria Femminile sito al piano terra, interno cortile, lato sinistro del Comune di Alessandria, piazza Libertà 1 e dovranno essere presentate dal 2 luglio sino al 29 dicembre 2009.

E' inoltre possibile scaricare il disciplinare relativo al bando ed i moduli dal sito internet: www.comune.alessandria.it.

 

Alessandria, 9 luglio 2009

UFF.STAMPA.COMUNE.AL.

POST RECENTI