Giovedì 22 e venerdì 23 aprile, la Compagnia Piccionaia - Teatro Stabile di Innovazione, porta in scena, al Teatro Sociale di Valenza (ore 10.00), lo spettacolo FAVOLE AL (VIDEO) TELEFONO, ispirato ad una celebre raccolta di Gianni Rodari

Giovedì 22 e venerdì 23 aprile, la Compagnia Piccionaia – Teatro Stabile di Innovazione, porta in scena, al Teatro Sociale di Valenza (ore 10.00), lo spettacolo FAVOLE AL (VIDEO) TELEFONO, ispirato ad una celebre raccolta di Gianni Rodari.
La storia è quella delle imprese di due genitori che, in giro per l'Europa per lavoro, comunicano con i figli usando una piccola webcam del computer. Ogni sera mandano ai bambini una breve favola, in cui si trasformano in narratori che costruiscono mondi immaginari, aiutandosi con piccoli oggetti, cartoline, biscotti e fiori, souvenir dei diversi luoghi che stanno visitando.
Attraverso le favole si snoda così un rapporto delicato e fragile in cui la distanza amplifica la necessità di comunicare e scambiare esperienze ed affetto.
Lo spettacolo diventa un'occasione per riflettere sul ruolo delle nuove tecnologie, che qui assumono la funzione di semplici strumenti per mettere in comune emozioni.
La musica, le immagini costruite sotto gli occhi degli spettatori, trasformando semplici oggetti di uso quotidiano in mondi fantastici, il gioco comico degli attori, le gag involontarie degli adulti che cercano di parlare con i ragazzi, la scoperta di territori comuni da abitare insieme, sono le tematiche di questo percorso scritto insieme con i ragazzi di una scuola vicentina.
Drammaturgia e regia sono di Carlo Presotto e Titino Carrara, interpreti Carlo Presotto e Paola Rossi.

INFORMAZIONI TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA, Viale della Repubblica; tel. biglietteria 0131 234240
TEATRO SOCIALE DI VALENZA, Corso Garibaldi 58 – Valenza (AL); tel. biglietteria 0131 942276; Fondazione Teatro Regionale Alessandrino
Uffici: Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589
www.teatroregionalealessandrino.it

POST RECENTI