Mercoledì 14 aprile al Teatro Sociale di Valenza, giovedì 15, venerdì 16, mercoledì 28 e giovedì 29 aprile al Teatro Comunale di Alessandria, alle ore 10.00 per TEATRO RAGAZZI: FIOCCO DI NUBE

COMUNICATO STAMPA
AL TEATRO SOCIALE DI VALENZA E AL COMUNALE DI ALESSANDRIA
Fiocco di nube. Piccola grande storia tra cielo e terra


Mercoledì 14 aprile al Teatro Sociale di Valenza, giovedì 15, venerdì 16, mercoledì 28 e giovedì 29 aprile al Teatro Comunale di Alessandria, sempre alle ore 10.00, la compagnia Onda Teatro porta in scena Fiocco di nube. Piccola grande storia tra cielo e terra, nell'ambito della rassegna Teatro Ragazzi.
Lo spettacolo racconta la storia di Fiocco di Nube, una minuscola nuvola messa in disparte dalle Grandi Nubi, che la considerano piccola e inutile. Il senso di impotenza spinge Fiocco di Nube a partire, alla ricerca di un luogo in cui, con enorme sforzo, riesce a far cadere una goccia di pioggia sulla Terra arida e addormentata. La goccia di pioggia risveglia la natura e inaugura la nascita di un'immensa foresta. Un'azione coraggiosa che la Pietra, sulla quale è caduta la goccia, tramanderà per sempre.
Il processo creativo dello spettacolo e il rapporto con i bambini si sviluppa attraverso la stratificazione di diversi linguaggi: dal gioco dei corpi che si muovono nello spazio, alla danza, fino al suono e alla parola, in uno specchio di rimandi e di significati che delineano il racconto.
L'apparente fragilità di Fiocco di Nube nasconde qualità diverse, non riconosciute, e permette di superare gli ostacoli che si possono incontrare nell'esperienza quotidiana.
Il progetto e la regia sono di Bobo Nigrone, con Francesca Guglielmino, Silvia Elena Montagnini e Fabiana Ricca. Musiche originali di Marco Baccino

INFORMAZIONI Fondazione Teatro Regionale Alessandrino
Uffici: Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589
www.teatroregionalealessandrino.it  
TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA, Viale della Repubblica; tel. biglietteria 0131 234240
TEATRO SOCIALE DI VALENZA, Corso Garibaldi 58 – Valenza (AL); tel. biglietteria 0131 942276
;

POST RECENTI