Pana, Vamos a Echarle Diente * Cena Venezuelana @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth

http://serydarth.files.wordpress.com/2011/08/pana-vamos-a-echarle-diente-cena-venezuelana.jpg
 
Per fuggire, per una sera, dall'afa e le zanzare casalesi  l'associzione Serydarth invita venerdì 2 settembre, alle ore 20 a partecipare ad un viaggio sensazionale tra gli odori, i sapori e la musica del Caribe, presso il Piccolo Spazio Interculturale di Via Caccia 5 a Casale Monferrato-
Una vacanza, lunga una cena, nelle terre Venezuelane che vi permetterà di allontanarvi dallo stress e uscirne più rilassati.

Il menù criollio cucinato dalla Venezuelana Nathaly comprenderà:
  • Chicha (riso con latte)
  • Arepa con Perico (Arepa con Uovo strapazzato e verdure)
  • Empanada Domino (Empanada con fagioli e formaggio)
  • Quesillo (flan di latte condensata)
  • Jugo de cambur (succo di banana)
  • vino
http://www.victoria-adventure.org/more_than_links_images/VIC4/arepas1.jpgLa arepa  è una tortilla fatta con farina di mais. É il piatto tipico Venezuelano per eccellenza, può essere proposto con diversi ripieni a seconda dei gusti (formaggi, uova, fagioli, carni, avocado, salse).
Alla base della dieta venezuelana, l'arepa viene quasi quotidianamente consumata a colazione o a cena (e a volte anche in tutti e due i pasti).
 
Nathaly, arrivata in Italia seguendo il suo istinto per ammirare l'universo col suo spirito e volare su di esso,preparerà questa cena con l'aiuto di Elisa, ragazza casalese, tornata da un mese, dopo aver vissuto un anno a Caracas.

Il contributo di sottoscrizione consigliato è di 12 euro, e per partecipare è necessario prenotare entro giovedì 1 settembre (i posti sono limitati), al numero 
347-8397851, o a serydarth@yahoo.it
Que rica la arepa!
 

POST RECENTI