Piccolo Pianeta delle Margherite 3 @ Piccolo Spazio Interculturale > SENAPE, Serydarth

 http://serydarth.files.wordpress.com/2011/08/piccolo-pianeta-delle-margherite-3.jpg
 

Si svolgerà dal 3 al 17 settembre la terza edizione del "Piccolo Pianeta delle Margherite 2011", il campo di volontariato internazionale promosso dalla Cooperativa Senape con l'associazione Serydarth e patrocinata dall'assessorato all'Associazionismo del Comune di Casale Monferrato.

Per il terzo anno, il campo ospiterà otto volontari provenienti da tutto il mondo (Messico, Giappone, Polonia, Finlandia, Turchia, Estonia e Marocco) che, in collaborazione con il Servizio Civile Internazionale, saranno impegnati nel canile e nel gattile di Alessandria, dove avranno modo di sperimentare attività di pet therapy e partecipare a corsi di agility con i cani. Potranno inoltre assistere al lavoro svolto nell'ambito del progetto di RiciCuci mentre con l'associazione Serydarth saranno impegnati in attività di gruppo e legate all'intercultura e allo scambio con il territorio e la comunità locale.

Un altro aspetto molto importante del campo di volontariato saranno le attività con persone che provengono da svariate situazioni di disagio (Sert, Salute Mentale, profughi, ecc.).

Il campo sarà un'occasione arricchente anche per i soci della Cooperativa Senape, che potranno conoscere e confrontarsi con altre culture, oltre che trasmettere all'estero l'importante esperienza del mondo cooperativo. 

I volontari e i soci di Serydarth e Senape invitano gli amici e la comunità locale a partecipare ad un aperitivo di benvenuto ai volontari in modo di dargli una calorosa accoglienza nello stile che contraddistingue lo spirito dell'associazione e la cooperativa.

L'appuntamento è alle ore 20 di sabato 3 settembre (i volontari arriveranno durante la giornata stessa) presso il Piccolo Spazio Interculturale di via Caccia 5 a Casale Monferrato (AL).

Si invitano i partecipanti a portare qualcosa da bere e/o da mangiare da condividere con tutti. Inoltre sono gradite donazioni di cibo confezionato (no carne/no pesce) che verrà consumato dai volontari durante le due settimane di campo.

Info: 349.5250560 serydarth@yahoo.it

 

POST RECENTI