31 agosto 2011: CAPODANNO ALESSANDRINO - ANNO 7

CAPODANNO ALESSANDRINO - ANNO 7
"Qui Cittadella di Alessandria, dove sventolò il primo tricolore. E' iniziato il conto alla rovescia
per il decollo della navicella del Capodanno alessandrino. A bordo Yuri Gagarin. Jimi Hendrix,
Umberto Eco e Monica Moccagatta". Meno 38: non secondi, giorni, ma siamo sicuri che voleran-no e ci troveremo tutti con gli occhi al cielo, di una sera di fine estate, a seguire questa astrona-ve pronta a partire con destinazione Alessandria. Per vivere "una festa spaziale". Come può es-sere solo un Capodanno festeggiato il 31 agosto, il giorno, e la notte, in cui Alessandria diventa la capitale della fantasia. Accade da otto anni, anche se le edizioni sono sette, perché come ogni scommessa che si rispetti, c'è stato anche un "anno zero". Due locali, la sfida di Monica Mocca-gatta del MezzoLitro, e di Marco Beria del Bar dell'Angolo. Vinta? Di più, un trionfo, migliaia di persone per strada, pronte a vivere un evento che è solo alessandrino. Chi l'ha detto che l'anno deve iniziare il 1° gennaio, con il freddo, la nebbia, il ghiaccio e la galaverna? Meglio il 1° set-tembre, data fatidica per molti: il ritorno a scuola è imminente, riaprono molte aziende, la vita riprende a pieno ritmo dopo i tempi un po' rallentati e gli ozi meritati delle vacanze. In poche ore, dal riposo all'attività frenetica: per metabolizzare questo sbalzo niente di meglio di una lun-ga notte di festa, trascinati da quella sensazione, unica, che si prova quando si capisce di essere parte di qualcosa di speciale. Anzi, di spaziale.
IN VIAGGIO CON IL PROFESSORE
Monica Moccagatta non ha solo la paternità  (ops, la maternità) del Capodanno Alessandrino. E' anche  l'ispiratrice  del  tema  di  ogni  edizione.  "Nel  2011  abbiamo  voluto  celebrare  anche  noi  il 150° dell'Unità di Italia. E Renato Vacotti, che ha creato tutti i loghi del Capodanno, fin dalla pri-ma edizione, è stato, ancora una volta grandissimo: in una immagine ha messo proprio tutto, la
Cittadella  che  è  uno  dei  luoghi  simbolo  della  nascita  dell'Italia  unita,  e  anche  l'originalissimo
serbatoio dell'acquedotto, che domina la skyline di Alessandria. Perché l'acquedotto, vi chiede-
rete? Perché l'acqua è l'elemento che unisce tutti i popoli. E tutti gli italiani". C'è proprio tutto in
questo logo: il passato, il presente e il futuro. "L'invito per la notte del 31 agosto? Andiamo tutti
in orbita, per vivere una festa spaziale. Il mezzo migliore non poteva che essere una navicella".
Con il primo astronauta, Yuri Gagarin, con un cantante come Jimi Hendrix, che ha fatto volare
generazioni con la sua musica. Con Monica Moccagatta che ha avuto, per prima, il pensiero di
coinvolgere Umberto Eco. "Gli ho scritto una email, gli ho raccontato del Capodanno, del perché è nato, dello spirito che porta in strada, a fare festa, migliaia di alessandrini - racconta Monica - E gli ho chiesto, con un po' di sfrontatezza, di 'entrare' nel simbolo di questa edizione. Risposta affermativa". E il professore saluta tutti dal suo oblò, quarto componente dell'equipaggio. "Sarà con  noi  anche  il  31  agosto?  Virtualmente  sì  e  chissà  che  la  notte  della  fantasia  non  ci  riservi qualche sorpresa".
SOLIDARIETA'. CON IL DEBUTTO DI OADI
Il tricolore, l'unità d'Italia, lo spazio. E la solidarietà: anche quest'anno il Capodanno Alessandri-
no avrà una sua lotteria, grazie al coinvolgimento dell'Associazione Donne del Vino capitanate,
sul territorio, da Piercarla Negro, che divide con Monica Moccagatta il MezzoLitro e anche tutte
le iniziative di promozione delle eccellenze. Da questa edizione con il debutto di Oadi, l'associa-zione che ha ridisegnato e vivacizzate il commercio e le notti d'estate, e che sarà in prima linea anche per il Capodanno. Con una dotazione di premi per la lotteria e, anche, per la vendita dei biglietti in tutti i negozi della grande squadra Oadi. I premi, anzitutto: ben tre nei primi cinque, al più fortunato un buono del valore di 1.000 euro da spendere nei negozi associati. Un bel bottino anche per il secondo, che avrà un buono di 500 euro e al quinto 250 euro. Ma ci sono anche  an-che weekend per due persone, al Relais Villa Sparina, e soggiorno per due con cena romantica all'Hotel Alli Due Buoni Rossi, le cantinette da 24 e da 12 bottiglie delle Donne del Vino, cene per due persone al ristorante  Donatella di Oviglio e al ristorante La Curia  di Acqui. E una pianta or-namentale dei Vivai Forlini
La vendita dei biglietti inizierà nei prossimi giorni: il costo è 2,50 euro, in tutti i negozi Oadi, nei
locali che aderiscono al Capodanno, alla sede alessandrina dell'Associazione Italiana Leucemie e Linfomi, a cui sarà consegnato, come ogni anno, tutto il ricavato. "La lotta contro le malattie del sangue ha bisogno del contributo di tutti. La lotteria, erede di Ambrosia - sottolinea ancora Piercarla  Negro  -  è  un  gesto,  concreto,  per  sostenere  la  ricerca  e  contribuire  a  migliorare  la qualità di vita delle persone ammalate e dei loro familiari". Novità del Capodanno 2011: un ade-sivo, che individuerà tutti i locali che aderiscono.
BRINDISI CON IL TERRITORIO
L'elenco dei locali sta nascendo in questi giorni. E si annuncia ancora più ricco degli anni scorsi, anche di proposte musicali e gastronomiche. "Ognuno potrà personalizzare la serata. In comune avremo il brindisi, un omaggio al territorio: a mezzanotte - spiega Monica Moccagatta - stappe-remo tutti bottiglie del Marengo Brut, l'ultima creazione di un progetto che ci piace molto. Rin-graziamo Camera di Commercio, Provincia e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che ci offrono questo vino molto alessandrino. E grazie al Comune, che ci affianca e ci sostiene nel-l'organizzazione, con tutti i permessi per la nostra festa spaziale. E alla Cassa di Risparmio di Alessandria, che sarà al nostro fianco". Tutti a bordo della navicella: si parte.



info:
www.mezzolitro.com

31 agosto 2011 Il capodanno alessandrino, la locandina ufficiale

Ecco la cartolina del Capodanno Alessandrino che si svolgerà il 31 agosto2011con l'elenco locali, e con BlogAL come media partner.

Nella cartolina per errore mancano alcuni locali,
ad esempio Osteria Santo Stefano a Sale che fara' suonare le Minigonne
Small-bar di Piazza Massimo d'Azeglio
IL Buco di Piazzetta Marconi

Piccolo Pianeta delle Margherite 3 @ Piccolo Spazio Interculturale > SENAPE, Serydarth

 http://serydarth.files.wordpress.com/2011/08/piccolo-pianeta-delle-margherite-3.jpg
 

Si svolgerà dal 3 al 17 settembre la terza edizione del "Piccolo Pianeta delle Margherite 2011", il campo di volontariato internazionale promosso dalla Cooperativa Senape con l'associazione Serydarth e patrocinata dall'assessorato all'Associazionismo del Comune di Casale Monferrato.

Per il terzo anno, il campo ospiterà otto volontari provenienti da tutto il mondo (Messico, Giappone, Polonia, Finlandia, Turchia, Estonia e Marocco) che, in collaborazione con il Servizio Civile Internazionale, saranno impegnati nel canile e nel gattile di Alessandria, dove avranno modo di sperimentare attività di pet therapy e partecipare a corsi di agility con i cani. Potranno inoltre assistere al lavoro svolto nell'ambito del progetto di RiciCuci mentre con l'associazione Serydarth saranno impegnati in attività di gruppo e legate all'intercultura e allo scambio con il territorio e la comunità locale.

Un altro aspetto molto importante del campo di volontariato saranno le attività con persone che provengono da svariate situazioni di disagio (Sert, Salute Mentale, profughi, ecc.).

Il campo sarà un'occasione arricchente anche per i soci della Cooperativa Senape, che potranno conoscere e confrontarsi con altre culture, oltre che trasmettere all'estero l'importante esperienza del mondo cooperativo. 

I volontari e i soci di Serydarth e Senape invitano gli amici e la comunità locale a partecipare ad un aperitivo di benvenuto ai volontari in modo di dargli una calorosa accoglienza nello stile che contraddistingue lo spirito dell'associazione e la cooperativa.

L'appuntamento è alle ore 20 di sabato 3 settembre (i volontari arriveranno durante la giornata stessa) presso il Piccolo Spazio Interculturale di via Caccia 5 a Casale Monferrato (AL).

Si invitano i partecipanti a portare qualcosa da bere e/o da mangiare da condividere con tutti. Inoltre sono gradite donazioni di cibo confezionato (no carne/no pesce) che verrà consumato dai volontari durante le due settimane di campo.

Info: 349.5250560 serydarth@yahoo.it

 

Consolidamento debiti, un valido aiuto per la famiglia

Molte famiglie hanno situazioni debitorie complesse, per cui ogni mese devono destreggiarsi tra più rate diverse da pagare. Questa situazione spesso crea grande confusione: si ritiene che a inizio mese ci sia una rata di un certo importo e ci si ritrova a pagarne un’altra, d’importo diverso. Senza poi sapere con precisione quale importo resta ancora da versare per il mutuo o per gli altri prestiti in corso. Ma c’è una soluzione: si chiama consolidamento dei debiti. Attraverso il consolidamento, infatti, è possibile fronteggiare la propria situazione debitoria in modo tale da poter gestire meglio tutti i debiti che si hanno all’attivo. Come? È facile: il consolidamento permette di accorpare in un’unica rata tutte le piccole rate del mutuo per la casa e di tutti gli altri prestiti. Il consolidamento consente, quindi, l’estinzione anticipata della situazione debitoria; la rata unica sarà di un importo sostenibile per il debitore, includerà sia la restituzione del capitale sia gli interessi calcolati in base al capitale residuo da restituire e sarà calcolata caso per caso dall’istituto bancario presso cui ci si rivolge. È ovvio però che, questo è il rovescio della medaglia, si allungherà la durata complessiva del prestito. Questa operazione è attiva presso tutte le banche, che però per pianificarla e operativizzarla richiedono numerose garanzie: tra queste, per esempio, l’ipoteca su un immobile proprio (eventualmente fornibile anche da terzi). Attenzione: al momento della sottoscrizione del consolidamento del debito, si deve avere prudenza nella riformulazione del tasso d’interesse. Questo potrebbe tendere a diventare più alto, col rischio poi di trovare a fronteggiare una rata che, priva dell’interesse, sembrava sostenibile ma che non diventa tale con l’applicazione del tasso.

RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

SIAMO IN ALESSANDRIA IN CORSO BORSALINO 22. VI ASPETTIAMO!!!

Domenica 4 Settembre 2011 DOPOLAVORO AZIENDALE SOLVAY, via Genova, 17 Spinetta Marengo (Alessandria) OSPITA LA 12^TAPPA DEL “CARROZZONE MUSICALE ALESSANDRINO 2011 E LA SELEZIONE PER MISS “BELLEZZE IN CITTADELLA”

 

Manifestazione Culturale e Sociale nata per avvicinare i giovani alla canzone italiana e di autore. La manifestazione è patrocinata dal comune "Città di Alessandria" "Prov. Di Alessandria e Regione Piemonte (La manifestazione non è a scopo di lucro). Ideata dal pittore futurista Mike Yacin (Direttore Artistico), dal presentatore della manifestazione lo "Showman Mauro" il volto conosciuto dello spettacolo della nostra provincia che ha conquistato per la sua professionalità e la sua simpatia in poco tempo il pubblico alessandrino e dal tecnico del suono Mario Mossuto.

La 12^ Tappa e ultima  della stagione del "Carrozzone Musicale Alessandrino 2011", prima della grande finale che si terrà il 10 Settembre al "Centro Sportivo Barberis IL Borsalino " , si svolgerà al DOPOLAVORO AZIENDALE SOLVAY in via Genova, 17 Spinetta Marengo(Alessandria). Nel corso della serata ci sarà anche una selezione per Miss Bellezze in Cittadella con finalissima nel Maggio del 2012 in cittadella.

Presenta come sempre la serata il noto "Showman Mauro" con la Direzione Artistica affidata a Mike Yacin, Tecnico del Suono Mario Mossuto con  la collaborazione di Raf Mercadante.

La serata avrà inizio a partire dalle ore 21,00

Ci trovate:DOPOLAVORO AZIENDAL SOLVAY , via Genova, 17 Spinetta Marengo (AL)

F.to

Mario Mossuto

Per comunicazioni telefonare a Mauro 3333930420

Oppure scrivere a: mariusm(chiocciola)alice.it

http://ilcarrozzonealessandrino.blogspot.com/

http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto

http://www.youtube.com/mariusmstaff

n.b. nelle foto allegate: Marzia Vannini vincitrice dell'11Tappa e Giada Tripolitano selezionata per "Bellezze in Cittadella"

 

RIAPERTURA CORSI 2011/2012 - SCUOLA DI BALLO MAGIK DANCING ALESSANDRIA

SwapParty a Casale Monferrato

SWAP significa letteralmente "scambiare, barattare" e lo SwapParty come evento nasce a Manhattan, cuore pulsante della moda e del glamour.

Il gioco è semplice e divertente: scambiarsi abiti, accessori, borse, scarpe (tutto in ottime condizione e mai fuori moda) in un ambiente preparato appositamente per il vostro comfort con bancarelle dedicate alla cura del corpo, al tema Eco e alla moda.

Un team di esperte selezionerà i vostri capi, li preparerà allo Swap garantendone la qualità e vi seguirà nella scelta del perfetto oggetto con cui swappare!

La nostra parola d'ordine è RE-INVENTARE in tema Bio e potrete farlo con noi fino a notte fonda, accompagnati da buona musica!!


L'idea di "Swappiamo" nasce dalla voglia di portare un evento nuovo e fresco nella nostra Casale abbinando la moda, da sempre importantissimo traino nelle serate mondane, al tema del risparmio e del reciclo, così utile in questo momento di crisi.


Il Comune di Casale ha prontamente patrocinato questo evento valutandone le possibilità di riuscita con interesse e disponibilità nei confronti del team di organizzatori: Giulia Toselli, organizzatrice di eventi per Kumooku, giovane agenzia di comunicazione del casalese, e Danilo Podda, PR da molti anni per importanti discoteche del territorio e titolare di "dp Eventi".

Un importante appoggio all'evento è stato portato da Matteo Ferrando, sviluppatore per l'agenzia Kumooku, che si è occupato della parte grafica e della creazione del sito internet http://www.swappiamo.it dove potrete trovare info sull'evento e il regolamento per la partecipazione."

Smarrita GATTA ROSSA, magrolina, di circa un anno in zona Piazza della Gamberina

Smarrita GATTA ROSSA, magrolina, di circa un anno in zona Piazza della Gamberina il 28/08/2011.
E' priva di collare, ma ha il microchip.
Si chiama Mim, diffidente con gli estranei.
Mettete un commento qui o in bacheca BlogAL se la vedete o scrivete a blogalessandria @ tiscali.it
GRAZIE!!!!!

AL CIRCOLO DELL'AMICIZIA AICS DI FUBINE (AL) SABATO 27 AGOSTO 2011 VINCE L'11^TAPPA DEL CARROZZONE MUSICALE ALESSANDRINO 2011 MARZIA VANNINI E PER LE GIOVANI PROPOSTE SI RICONFERMA MONICA PAGANINI LA RAGAZZA IMMAGINE PEER BELLEZZE IN CITTADELLA È GIADA TR

AL CIRCOLO DELL’AMICIZIA AICS DI FUBINE (AL) SABATO 27 AGOSTO 2011

VINCE

L’11^TAPPA DEL CARROZZONE MUSICALE ALESSANDRINO 2011 MARZIA VANNINI

E PER LE GIOVANI PROPOSTE SI RICONFERMA MONICA PAGANINI

LA RAGAZZA IMMAGINE PEER BELLEZZE IN CITTADELLA È GIADA TRIPOLITANO

Vince l’11^Tappa del Carrozzone Musicale Alessandrino 2011, al Circolo dell’Amicizia AICS di Fubine (AL), Marzia Vannini che ha cantato “Caruso”  brano di Lucio Dalla conquistando i consensi unanimi della giuria e di tutto il pubblico presente.

Al secondo posto, a pari merito, si sono classificate Zaira Randazzo  che ha cantato “L’amore si odia” brano della Mannoia-Noemi e Santina Mangiafico che ha cantato “Cuore” cavallo di battaglia di Rita Pavone e al terzo posto Mattia Narcisi che ha cantato “Isabel”  canzone bellissima e impegnativa dei Pooh.

Per le giovani proposte, Monica Paganini di anni 15, che ha cantato “Io e te da soli”  canzone di Minasi riconferma assicurandosi un posto per la finalissima del 10 Settembre al “Centro Sportivo Barberis “Il Borsalino.

Gli altri cantanti in gara: Stefania Ginevra, Sara Mugone, Silvano Nano, Roberto Vuto, Sergio Gemignani, Fabrizio Finotto, Samantha Dafne, Paolo Carrega, Alessia Cordero, Tiziano Barbera, Tony Barraco e Alice Risso, tutti meritevoli, visti i consensi del grande pubblico presente.

Giada Tripolitano è la ragazza immagine per “Bellezza in Cittadella” selezionata per finalissima di Maggio 2012 in Cittadella; le altre ragazze in gara: MariaLucia Randazzo,  Chiara Corinto e Jessica Lo Cascio.

Ospiti della serata il cantante Davide Tessarin, tra l’altro inserito anche in giuria, che canterà a Roma davanti al Santo Padre in occasione delle festività natalizie e che nel corso della serata ci ha deliziato con la canzone “Granada” brano epocale di Claudio Villa e Raffaele Canta, già vincitore di tappa. La giuria è stata presieduta da Fabrizio Capra redattore capo del giornale online “Tuononews” di Alessandria.

Ha presentato come sempre il nostro “Showman Mauro” e che nel corso della serata si è calato nei panni di cantante con una vera esibizione alla Renato Zero. La parte tecnica musicale come sempre, è stata affidata a Mario Mossuto, con  il Direttore Artistico Mike Yacin e all’assistenza tecnica Raf Mercadante.

Prossima tappa, la 12^ e ultima della manifestazione, prima della finalissima:

Domenica 4 Settembe 2011 in occasione della festa patronale, al “Dopolavoro Aziendale Solvay” di Spinetta Marengo (AL) in via Genova 17.

 F.to Mario Mossuto

Per comunicazioni telefonare a Mauro 3333930420

Oppure scrivere a: mariusm(chiocciola)alice.it

http://ilcarrozzonealessandrino.blogspot.com/

http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto

http://www.youtube.com/mariusmstaff

 

Pana, Vamos a Echarle Diente * Cena Venezuelana @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth

http://serydarth.files.wordpress.com/2011/08/pana-vamos-a-echarle-diente-cena-venezuelana.jpg
 
Per fuggire, per una sera, dall'afa e le zanzare casalesi  l'associzione Serydarth invita venerdì 2 settembre, alle ore 20 a partecipare ad un viaggio sensazionale tra gli odori, i sapori e la musica del Caribe, presso il Piccolo Spazio Interculturale di Via Caccia 5 a Casale Monferrato-
Una vacanza, lunga una cena, nelle terre Venezuelane che vi permetterà di allontanarvi dallo stress e uscirne più rilassati.

Il menù criollio cucinato dalla Venezuelana Nathaly comprenderà:
  • Chicha (riso con latte)
  • Arepa con Perico (Arepa con Uovo strapazzato e verdure)
  • Empanada Domino (Empanada con fagioli e formaggio)
  • Quesillo (flan di latte condensata)
  • Jugo de cambur (succo di banana)
  • vino
http://www.victoria-adventure.org/more_than_links_images/VIC4/arepas1.jpgLa arepa  è una tortilla fatta con farina di mais. É il piatto tipico Venezuelano per eccellenza, può essere proposto con diversi ripieni a seconda dei gusti (formaggi, uova, fagioli, carni, avocado, salse).
Alla base della dieta venezuelana, l'arepa viene quasi quotidianamente consumata a colazione o a cena (e a volte anche in tutti e due i pasti).
 
Nathaly, arrivata in Italia seguendo il suo istinto per ammirare l'universo col suo spirito e volare su di esso,preparerà questa cena con l'aiuto di Elisa, ragazza casalese, tornata da un mese, dopo aver vissuto un anno a Caracas.

Il contributo di sottoscrizione consigliato è di 12 euro, e per partecipare è necessario prenotare entro giovedì 1 settembre (i posti sono limitati), al numero 
347-8397851, o a serydarth@yahoo.it
Que rica la arepa!
 

ECO FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA 28 AGOSTO 2011 ALESSANDRIA



VIDEOARTICOLO SU ECOFESTIVAL 2011





Satira senza piume sulla lingua

Ciao
sul sito di satira www.avantipapero.com ci sono novità, veniteci a trovare 

Capodanno Alessandrino 2011" con Mario e Mauro del Carrozzone Musicale Alessandrino al TATA BAR di corso Acqui

Meroledì 31 Agosto, a partire dalle ore 20,00, in occasione del “Capodanno Alessandrino 2011”,  Mario e Mauro del Carrozzone Musicale Alessandrino, vi invitano ad un “Apericena a Buffett” preparato da Luisa e Giada del TATA BAR, in corso Acqui ad Alessandria con musica e Karaoke con tanti ragazzi che ci seguono nella manifestazione che canteranno aspettando la mezzanotte. Intervenite numerosi come sempre, il divertimento è garantito!

F.to

Mario Mossuto

Per comunicazioni telefonare a Mauro 3333930420

Oppure scrivere a: mariusm(chiocciola)alice.it

http://ilcarrozzonealessandrino.blogspot.com/

http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto

http://www.youtube.com/mariusmstaff

 

DiPuntoInBianco saranno a Ecofestival

I DiPuntoInBianco sono due fidanzati, Mattia e Giulia, e si occupano di animazione bimbi, letture mimate, e tanto altro.
Arriveranno al pomeriggio di ritorno dal BUSKERS FESTIVAL DI FERRARA.
Portate i vostri bimbi al parco Pittaluga per ascoltare le loro storie!

www.ecofestival.blogspot.com


La scrittrice Ester Mistò partecipa a Ecofestival

Quest'anno, per la seconda edizione dell'Ecofestival, partecipa anche la
scrittrice Ester Mistò, di Milano (www.estermisto.it).
Sarà presente con quasi tutti i suoi libri: testi teatrali, antologie di
racconti e libri d'arte che presenterà nel corso della giornata, con brevi
letture, tra un artista e l'altro.
Come drammaturga presenterà le sue ultime 2 opere, il dramma storico SIPARIO
SU PERSONAGGIO NOTO. LE OMBRE DI DON ABBONDIO e il burlesque noir DALLE 8
ALLE 5. OGNI RIFERIMENTO A FATTI LUOGHI E PERSONE E' PURAMENTE CASUALE, Ed.
Odissea (www.odisseaweb.com ).
Una curiosità? Parte di quest'ultimo libro - una burla - è stato scritto
proprio a Spinetta Marengo, quando lavorava, in trasferta, per una "grande e
prestigiosa azienda", ed e' "dedicato" ai capi ... Qualche scheletro
nell'armadio? Se lo volete scoprire...
Ma Ester Mistò non scrive solo teatro! Spesso partecipa ad antologie
collettive come TI PARLERO' DI ME... (Ed. Nuove Scritture) e le ultime due,
365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO e 365 RACCONTI HORROR PER UN ANNO (Delos
Books). Altre 3 sono previste per la fine dell'anno.
Tutto qui? Ovviamente no! Ester Mistò, lavorando anche per una Galleria
d'arte di Milano (www.gallerialacanto.it) e conoscendo tantissimi artisti,
ha ideato e cura la collana I LIBRI D'ARTE, per la Edb Edizioni
(www.edbedizioni.it): ogni numero dedicato a un artista contemporaneo
(pittore, scultore o fotografo), in italiano e inglese, con 30 fotografie.
Dunque, non vi resta che venire alla seconda edizione dell'Ecofestival,
Artisti di Strada: Ester Mistò vi aspetta e sarà felice di fare 4
chiacchiere con ognuno di voi!

Associazioni, pittori, cartomanti, animatori, fotografi e banchetti alll'Ecofestival

WWW.ETICOETICA.ORG ALIM. VEGAN
WWW.AGIREORA.ORG NON VIOLENZA
WWW.VOLODIRONDINE.COM BENETIF AFRICA
WWW.MANCAMEZZORA.IT ANIMAZIONE BIMBI
WWW.AMICIDELLABICI.IT FIAB
UFFICIO BICICLETTE COMUNE AL
GAZEBO PISTE CICLABILI E BIKE SHARING DIPUNTOINBIANCO ANIMAZIONE BIMBI
PATRIZIA GALIA PITTRICE E MANUFATTI
WWW.QUASIFOTOGRAFO.COM FOTOGRAFO
WWW.GRPHOTO.NET FOTOGRAFO
MERLINO MAGO'
CARTOMANTE
TOMMY
CARTOMANTE


Tutto Incluso 20 Mega light: telefono + ADSL a soli 19,95 € al mese fino al 2 gennaio 2014. Risparmi 324 euro! Passa a Tiscali

Gruppo poesia-scrittura alll'Ecofestival


parteciperanno con le loro opere creando uno spazio autogestito :

GIULIA VAY, ROSSANA MASSA, ANNA ZUCCA, ANTONIO SILVANI, GIANNI PASINO, MARIANGELA CICERI, CIRCOLO LA VOCE DELLA LUNA, ESTER MISTO', ORAZIO MESSINA, MARIA PIA MOLINARI, LIDIA GENTILI, ITALIA ROBOTTI GRANATO, MARIANGELA CICERI




Nuova Sintonia partecipano a Ecofestival


Ciao, ci chiamiamo Nuova Sintonia, gruppo dal repertorio funky-etnico strumentale, basato essenzialmente su una componente ritmica (batteria basso percussioni) molto forte



Festa PD Alessandria

In allegato il programma della Festa Provinciale del PD
Cordiali saluti
Partito Democratico
Unione Provincia Alessandria
Spalto Marengo 44 15100 Alessandria
tel. 0131-221970 - fax 0131-226939
Sito web: www.partitodemocraticoalessandria.it



Zoocoustic partecipa a Ecofestival

ZOOCOUSTIC,

100% pure live acoustic sound, è una formazione composta da Luca Parisso
(voce) e Walter Biasi (chitarra e cori). Dell'ottima esperienza con il
gruppo The Joshua 3 (www.myspace.com/thejoshua3), cover band acustica U2,
resta vivissima la passione per la loro musica! Si ripropongono quindi,
pezzi U2 più famosi e l'idea, di Bono e Edge nell'indimenticabile ZOO tour,
di spaziare nel vasto panorama musicale riarrangiando in chiave acustica i
pezzi più famosi ... di Bruce Springsteen, Bob Dylan, Queen, Coldplay, ...

Dal 26 agosto al 29 agosto al CINEMA MACALLE' di Castelceriolo (AL) MICHEL PETRUCCIANI BODY AND SOUL di Michael Radford

Riprende, questo fine settimana, la stagione cinematografica al Cinema
Macallè di Castelceriolo (AL) con:

MICHEL PETRUCCIANI BODY AND SOUL
di Michael Radford

in programmazione alle ore 21.30 nei seguenti giorni:

- Venerdì 26-08-11
- Sabato 27-08-11
- Domenica 28-08-11
- Lunedì 29-08-11

Volo di Rondine partecipa all'Ecofestival

Chi siamo
Volo di Rondine è uno studio naturalistico che lavora da anni nei settori
dell'educazione all'ambiente ed allo sviluppo sostenibile, della
divulgazione scientifica, della pianificazione ambientale.
Volo di Rondine è anche una associazione di progetti in Mali per la
formazione e lo sviluppo, oltre che per il turismo responsabile e la
promozione della musica tradizionale dei griot dell'Africa Occidentale.

Attività all'Ecofestival
Saremo presenti all'Ecofestival con:
MUSICA TRADIZIONALE DELL'AFRICA OCCIDENTALE:
il griot Zam Moustapha Dembélé dal Mali, con balafon, n'goni, e percussioni
africane.

ESPOSIZIONE dei PROGETTI:
i progetti di Volo di Rondine in Mali, con piccola mostra fotografica e
banchetto con prodotti d'artigianato realizzato da ragazzi e ragazze maliani
che partecipano ai progetti.
In più: piccola pesca di beneficienza per la raccolta fondi per i progetti
in Mali.

Persone presenti all'Ecofestival:
Vera Pianetta, Zam Dembélé e uno o due amici percussionisti.

Il Caos e Dana partecipano a Ecofestival

Il Caos e Dana nasce nel marzo 2004 dall'incontro tra Gianni Piras,
chitarrista/bassista blues e Dana Andrews, cantante jazz. Dalla naturale
sintonia dell'incontro e da una serie di improvvisazioni del duo, si
materializzano, ad oggi, circa cinquanta brani che hanno costituito un vero
e proprio recital musicale. Lo spettacolo, che riscuote il sincero
apprezzamento del pubblico di ogni età, è costituito da musica e prosa: così
come nelle canzoni, i testi sono ispirati da sogni e immagini del remoto
passato; poesie, brevi racconti, con i quali si vuole coinvolgere il
pubblico in momenti, oltre che di relax e divertimento, anche di riflessione
e presa di coscienza sul cammino dell'essere umano. Si parla di acqua, di
dolore, gioia, rumori e suoni, coraggio e paura, amore, libertà ecc Il
progetto è stato accolto e condiviso con entusiasmo da altri bravi con i
quali si è realizzato il primo cd "C'è qualcosa di nuovo oggi nell'aria"
(Preludio music) Quest'anno Il Caos e Dana è stato tra i 6 finalisti del
premio Tenco di Ricaldone.

Associazione Max Aub partecipa a Ecofestival

Lezione teatrale con la compagnia Max Aub
Dopo il successo di SpiazzALessandria, visite teatrali guidate, prosegue la
collaborazione tra la Compagnia Teatrale Max Aub e BlogAL.
Per la seconda edizione dell'Eco Festival degli artisti di strada in
programma il 28 agosto 2011, la Compagnia Teatrale Max Aub propone una
lezione gratuita di un'ora di teatro divertimento.
Per teatro divertimento intendiamo un'iniziativa in cui un gruppo di adulti
potranno avvicinarsi un minimo al nostro concetto di teatro, impegnandosi in
una serie di giochi, attività, improvvisazioni.
Un'ora in cui finalmente si butteranno via le maschere imposte dalla nostra
società e in maniera trasparente ci si rapporterà direttamente con il
proprio divertimento, con la propria capacità di giocare e di relazionarsi
con un gruppo di persone.
Possono partecipare tutti dai 16 anni in su.
Non si richiede alcuna esperienza teatrale pregressa, ma solo entusiasmo e
voglia di partecipare.
Si consiglia l'uso di abiti comodi e facilmente lavabili.
L'appuntamento è alle 18.30 all'entrata del Parco Pittaluga, sede della
manifestazione. Durante la giornata sarà presente all'entrata un foglio per
le prenotazioni, ma sarà anche possibile presentarsi all'ultimo momento.

INGRESSO LIBERO!!
La lezione si terrà con qualsiasi condizione atmosferica (si cercherà un
posto riparato in caso di maltempo) e con un minimo di 5 partecipanti.

Mancamezzora partecipa a Ecofestival

L'associazione è nata nei primi mesi del 2009 con l'intenzione principale di
creare un soggetto terzo, in grado di interloquire con gli enti e le altre
associazioni, relativamente all'attività musicale dei soci fondatori. Da
subito, però, è stato evidente come questo soggetto giuridico, garantito
dalla Costituzione, avrebbe potuto consentire un più ampio ed efficace
raggio d'azione sul territorio e sulla società.

Accanto, quindi, all'attività concertistica pura, l'associazione ha iniziato
a collaborare con gli enti al fine di garantire uno spettacolo musicale
durante eventi da questi organizzati. In questi molti mesi su tutte si è
radicata la relazione con Emergency, sia in ambito locale che regionale e, a
breve, nazionale. Altra associazione con la quale abbiamo un rapporto
privilegiato è l'A.N.P.I., che per storia e finalità sentiamo molto vicina.

Con gli ultimi mesi del 2010 è iniziata una fase nuova dell'attività
dell'associazione, di maggiore interazione con i cittadini e fortemente
legata al territorio: quella delle "letture musicali animate", preludio ai
"laboratori Musicali".

L'Associazione MANCAMEZZORA, quindi, oggi è una realtà radicata sul
territorio e in grado di "esportare" le sue competenze e i suoi servizi là
dove ce ne sia la necessità.

www.mancamezzora.it

Andrea Scala partecipa a Ecofestival

Presentazione delle attività

NRG BAG Functional Training
Nato da una idea di Igor Castiglia, noto presenter internazionale, NRG BAG
(Energy Bag) si presenta come una borsa morbida e pesante, (per l'esattezza
6 , 8 o 10 kg.) con 4 maniglie. Lo studio e lo sviluppo del programma di
allenamento è stato fatto in collaborazione con Andrea Scala, dottore e
personal trainer di Alessandria, che è stato scelto proprio per le sue
competenze e conoscenze nell'ambito dell'allenamento
Presentato con successo da 2 anni nei principali eventi di fitness in
Italia, Spagna e Olanda, NRG BAG è un attrezzo innovativo: si presenta come
una borsa morbida e pesante, per l'esattezza 6 , 8 o 10 kg, con 4 maniglie
che permettono di realizzare una ampia e completa libreria di esercizi.
Gli esercizi di allenamento con gli NRG BAG combinano e sfruttano al meglio
le tecniche di allenamento che vengono definite "funzionale" e "balistico",
migliorando la forza esplosiva, la resistenza ed allo stesso tempo la
gestione e qualità del movimento.
Per tenersi aggiornati utilizzando l'interattività offerta dalle rete sono
www.nrgbag.com e sul social network Facebook con le pagine Andrea Scala e
NRG BAG.

Allenamento in sospensione-SWAT
L'allenamento in sospensione è un tipo di allenamento funzionale dove si
sfrutta il peso corporeo dell'utilizzatore e l'inclinazione del corpo per
determinare la resistenza dell'esercizio.
Si utilizza un attrezzo, l'unità SWAT, composto da fasce anelastiche e da
maniglie, che permette di sviluppare un enorme numero di esercizi. Senza
bisogno di pesi aggiuntivi, ma con pochi e semplici accorgimenti ogni
persona di ogni livello di condizionamento potrà allenarsi con la giusta
efficacia, in ogni luogo.
I movimenti svolti utilizzando SWAT integrano forza, equilibrio e stabilità
in un unico gesto.
Si bruciano molte più calorie rispetto ai classici esercizi e si tonificano
gli addominali come non mai!
Per tenersi aggiornati utilizzare Facebook con le pagine Andrea Scala e
SWAT.

Bootcamp
Una nuova disciplina di fitness che si pratica all'aperto, in gruppo, che fa
ottenere risultati straordinari (perdita dai 3 agli 8 chili in due mesi)
grazie al metodo di allenamento "un po' rigido" ispirato al training dei
marines con esercizi a corpo libero, corsa e addominali. Pioggia o sole,
neve o caldo, l'importante è raggiungere i propri obiettivi e poter dire
alla fine dell'allenamento o del programma di 12 lezioni: MISSIONE COMPIUTA!

Per tenersi aggiornati utilizzare internet www.bootcampbs.com oppure
Facebook con le pagine Andrea Scala e bootcamp bs.

Per Professionisti e Dipendenti

NUOVA APERTURA! PRESTITI ALESSANDRIA PROPONE:

Prestiti personali a tutti i dipendenti, pensionati e autonomi da 3.000 a 30.000 euro

Consolidamento debiti fino a 40.000 euro

Mutuo casa e per liquidità

SEI UN PROFESSIONISTA? PRESTITI ALESSANDRIA PROPONE ANCHE:

Finanziamenti agevolati per le nuove imprese

Leasing auto e strumentale

Noleggio auto a medio e lungo termine

SODDISFIAMO OGNI TIPO DI ESIGENZA, ANCHE CATTIVI PAGATORI O CON SEGNALAZIONI IN CORSO!

Compila senza impegno il form cliccando qui sotto:

http://prestitialessandria.blogspot.com/

AD OGNI NUOVO CLIENTE FACCIAMO UN GRANDE REGALO:

Richiedendo un finanziamento, una volta approvato, ti OFFRIAMO una vacanza di una settimana in una località italiana a tua scelta!

TI DIAMO SOLDI E TI MANDIAMO IN VACANZA!

Ti aspettiamo!!

Fabrizio Sammarco
Prestiti Alessandria
Corso T. Borsalino 22 Alessandria
Tel. 329-2474817
Fax. 0131-326249



Los Bonobos Boracheros partecipano a Ecofestival

Un set confidenziale e originale. Antichi blues, soul d'annata e canzoni d'autore
rivisitate. Si può e si deve ballare anche senza batteria! Los Bonobos
proclamano la venuta della loro nazione libera.
Molto del repertorio originale di Blindosbarra, Bobby Soul e Decima Vittima
in versione rigorosamente acustica
Chitarra Alessio Caorsi
Voce Alberto "Bobby Soul" Debenedetti

http://www.bobbysoul.com/musica/los-bonobos-boracheros

POST RECENTI