Ridiamoci su a Rocca Grimalda - 21 luglio

Quattro gli appuntamenti di questa giornata di Agriteatro

ORE 17.30, BELVEDERE DI ROCCA GRIMALDA
THE MAGIC VAN
A CURA DI GRILLO ASSOCIAZIONE ARTISTICA
DI E CON MARCO NERI E LUCA REGINA



Un furgone d'epoca dall'aspetto un po’retrò nasconde al suo interno
un misterioso segreto...non e’ solo un furgone.
Per scoprire questo segreto basta aprire una porta e d'incanto
ci si trova all'interno di un piccolo caffè teatro di inizio ‘900.
Gli spettatori entrano a piccoli gruppi e assistono a brevi ma strabilianti numeri di magia dal sapore di altri tempi. Un indimenticabile viaggio nel tempo.


ORE 19.00, ENOTECA DI ROCCA GRIMALDA
VERSI A SORSI
REGIA DI TONINO CONTE E GIANNI MASELLA
CON ROBERTA ALLOISIO, PAOLA BIGATTO LISA GALANTINI, GIANNI MASELLA
ASSOCIAZIONE CULTURALE AGRITEATRO

“Versi a sorsi” è uno spettacolo, che Tonino Conte ha immaginato avere come “palcoscenico” tavolini di caffè, botteghe, prati, boschi, cortili ed altre inconsuete collocazioni. Un modo inconsueto di intendere la poesia. Una piacevole occasione per riscoprire il gusto della lettura, combinato al gusto del vino e del cibo. Un percorso spassoso e sorprendente tra i versi di Guillaume Apollinaire, Vittorio Alfieri, Stefano Benni, Dino Campana, Aldo Palazzeschi, Trilussa, Paul Verlaine.

ORE 21.00, PARCO DEL CASTELLO DI ROCCA GRIMALDA
LA LETTERA
DI E CON PAOLO NANI DA RAYMOND QUENAU

Da 18 anni questo spettacolo è in perenne rappresentazione ai quattro angoli del globo, l'hanno visto in Groenlandia e in Giappone, in Argentina e in Spagna, in Norvegia e in Italia ...oltre 800 repliche per questo piccolo, perfetto meccanismo che continua a stupire per la sua capacità di tenere avvinto il pubblico alle sorprendenti trasformazioni di un formidabile artista. Paolo Nani, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a 15 micro-storie, tutte contenenti la medesima trama ma interpretate ogni volta da una persona diversa.


ORE 23.00 CANTINE DEL CASTELLO DI ROCCA GRIMALDA
AMARSI A VERSI
DOPOTEATRO
REGIA DI TONINO CONTE E GIANNI MASELLA
CON ROBERTA ALLOISIO, PAOLA BIGATTO, LISA GALANTINI, GIANNI MASELLA,
ASSOCIAZIONE CULTURALE AGRITEATRO
NUOVA PRODUZIONE

Nelle suggestive cantine del Castello di Rocca Grimalda (già riuscitissima ambientazione teatrale dell’edizione 2011 del Festival) testimoni di secoli di storia, alla luce di fioche candele i nostri Roberta Alloisio, Bruno Cereseto, Lisa Galantini e Gianni Masella sedurranno gli astanti a colpi di rima “baciata” scegliendo fra le composizione più ardite e sensuali di Giorgio Baffo, Stefano Benni, Catullo, Nicolò Macchiavelli, Ovidio, Paul Verlaine.

POST RECENTI