SABATO 8 SETTEMBRE 2012 "DIVERGENZE PARALLELE TEATRO" A POMARO M.TO CON "FUMO NEGLI OCCHI"

Sabato 8 settembre 2012 ore 21.15 l'Associazione "DIVERGENZE PARALLELE TEATRO" porta in scena a POMARO MONFERRATO (AL), Belvedere sopra le mura, la commedia brillante in due atti  "FUMO NEGLI OCCHI" di Faele e Romano.


La commedia è tutta giocata sugli equivoci e sulla voglia di "apparire" della moglie del protagonista, che dirige, come strumenti di un'orchestra, tutti i componenti della famiglia, compresi il nonno e la cameriera, nella sua smania di apparire all'altezza di una vicina di casa alquanto esibizionista.
Il susseguirsi delle vicende e l'arrivo di un ospite inatteso, contribuiranno a far uscire gli scheletri dagli armadi, anche da quello dell'insospettabile, invidiata dirimpettaia…
Questo testo denuncia apertamente le storture tipiche della società dell'immagine, tanto di ieri quanto di oggi, dove le apparenze, spesso, contano più della realtà, e offre diversi spunti di riflessione, alternati a momenti di esilarante comicità.

Opera di Faele in collaborazione con Romano (Faele, nome d'arte di Raffaele Sposito, famoso autore di molti testi per il teatro di rivista, per la radio e la televisione, interpretati da attori come Alighiero Noschese, Renato Rascel, Nino Manfredi, Macario…).

Interpreti: Ferruccio Reposi, Ivana Demicheli, Alida Ciotti, Grazia Pensante, Sandro Lucca, Bruna Buonadonna, Donatella Pizzo, Gianni Pasino

Progetto scene: Arch. Giulia Boioli
Realizzazione scene: Domenico Derosa
Luci: Gianfranco Mandrini
Audio: Enzo Boi
Consulenza musicale e grafica: Musicologa Alessandra Mandrini

Regia: Ferruccio Reposi

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI