Decennale della nascita del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile

CITTA’ DI ALESSANDRIA

UFFICIO STAMPA

Alessandria, 15 Novembre 2007

COMUNICATO STAMPA

Domenica 11 novembre in sala giunta si è celebrata la ricorrenza per il decennale della nascita del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco, Piercarlo Fabbio, l’assessore per la Protezione Civile, Evaldo Pavanello, il prefetto di Alessandria, Francesco Castaldo, il Direttore della Direzione Protezione Civile del Comune di Alessandria, Giovanni Casaschi.
Il Gruppo Comunale volontari di protezione civile nasce, appunto, nel 1997 con 41 volontari e compiti di tipo logistico; nel corso degli anni è cresciuto in termini di operatività divenendo risorsa imprescindibile per l’amministrazione comunale nel garantire una risposta efficiente agli eventi calamitosi. Ad oggi conta circa sessanta volontari.
Durante la celebrazione sono state conferite nomine ai volontari presenti dal momento della nascita del gruppo; è stata conferita una nomina di “Volontario Onorario” ai coordinatori che si sono susseguiti negli anni alla guida del gruppo; agli assessori che hanno ricoperto la delega alla Protezione Civile; ai direttori e a Marco Bologna presidente del Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato della Provincia di Alessandria.

POST RECENTI