Domenica 25 “Festa dell’Albero”

Alessandria, 23 novembre 2007

Domenica 25 novembre prossimo, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, ad Alessandria si terrà la consueta "Festa dell'Albero". Due le zone della città che ospiteranno la manifestazione: Villa del Foro dove verrà fatta una piantumazione a ornamento e per migliorare la fruizione del piazzale accanto al Centro sportivo; e, nei pressi delle sponde della Bormida, in un'area vicino al Circolo "La Casetta" verranno messi a dimora alcuni alberi.

La Festa dell'Albero è un'iniziativa di Legambiente, con la collaborazione dell'amministrazione comunale, che coinvolge migliaia di bambini e che si intreccia con la campagna '1.000.000 di alberi per Kyoto' nata per dare un contributo alla lotta all'effetto serra. Quest'anno, in particolare, la campagna di Legambiente vuole richiamare l'attenzione sul valore del Protocollo di Kyoto, il trattato internazionale con il quale i governi di molti Paesi si sono impegnati a ridurre le emissioni di Co2 e dei gas principali responsabili dell'effetto serra.

"La nostra amministrazione – ha dichiarato l'assessore al Verde e Arredo Pubblico, Ugo Robutti – ha collaborato con Legambiente perché la riteniamo una missione ambiziosa. Penso che dovremmo avere tutti un occhio di riguardo verso l'ambiente, perché non rispettando l'ambiente non rispettiamo noi stessi e i nostri figli. Migliorare l'ambiente, l'aria che respiriamo vuol dire donarci città più respirabili, più vivibili e anche più belle."

POST RECENTI