lunedì 22 giugno le news di radiogold.it

www.radiogold.it  - Sul nostro portale, dalle 15,40, lunga diretta elettorale per i ballottaggi delle provinciali e delle comunali (Casale, Novi Ligure e Tortona).

radiogold fm 88.8/89.1 - Questo pomeriggio, alle 15,40, spazio alle interviste, agli approfondimenti elettorali e ai dati in tempo reale delle elezioni.

 

Ecco le notizie principali di oggi:

 

Cronaca

22/06/2009 - Il maltempo nel Salento fa una vittima alessandrina

Lecce - Agghiacciante morte per un'alessandrina residente nel leccese, a Cavallino. Il maltempo di ieri infatti è costato la vita di Paola Ronza, 63 anni. La donna aveva preso l'ascensore per raggiungere le cantine e verificare eventuali danni causati dalla pioggia. Una volta raggiunto il piano cantine l'ascensore si è però bloccato ed è stato invaso dall'acqua provocando l'anneggamento della donna. Paola Ronza era figlia del direttore provinciale del Consorzio agrario alessandrino. 

Cronaca

22/06/2009 - Muore mentre prova la sua moto

Cassine - E' morto a soli 41 anni. Piergiorgio Frana, di Cassine, è caduto con la sua moto Yamaha 1000 sul circuito di Castelletto Branduzzo in provincia di Pavia. Frana era un imprenditore tessile del Bresciano da due anni trasferitosi a Cassine insieme alla compagna e alla figlia di 8 anni. 

Politica

22/06/2009 - Ultimo giorno per votare

Provincia - Ultimo giorno di voto per referendum e ballottaggi quest'oggi in provincia. C'è tempo fino alle 15 per esprimere il proprio parere sui tre quesiti referendari e sui confronti tra Paolo Filippi e Franco Stradella per la Provincia, Gianni Crisafulli e Giorgio Demezzi per Casale, Lorenzo Robbiano e Gigi Moncalvo per Novi Ligure e Giorgio Bailo e Massimo Berutti per Tortona. Per le provinciali alle 22 era stata del 34,26% la percentuale di votanti. Per le comunali di Casale 45,64% i votanti, 46,72% per Novi e 45,60% per Tortona. Violento lo scarto per i referendum con una percentuale in tutta la provincia che supera di poco il 21%.

Dalle 15,40 lunga diretta in radio e sul nostro portale con tutti i risultati aggiornati in tempo reale dei ballottaggi, delle provinciali e delle comunali. 

Politica

22/06/2009 - 2 milioni di euro per il settore del freddo

Casale Monferrato - La Regione finanzierà 2 progetti del settore del freddo del casalese. Arriveranno due milioni di euro, oltre ai 200 mila euro del Comune per rilanciare idee innovative che permetano di rilanciare un ramo industriale casalese in forte crisi. Un progetto è dell'Api, Associazione piccole imprese, e consentirà ad alcune aziende associate di promuovere l'internazionalizzazione esportando il prodotto superando le barriere burocratiche. L'altro progetto riguarda alcune imprese di Confindustria Alessandria che hanno predisposto un'associazione temporanea di impresa che punterà su innovazione e tecnologia in collaborazione con l'Università di Torino. 

Sport

22/06/2009 - Grazie lo stesso

Alessandria - L'Alessandria non ce l'ha fatta. Il Como è stato capace di sfruttare al massimo il vantaggio e di impostare la gara sul piano del nervosismo. Davanti a 5 mila tifosi la squadra di Bianchi ha dovuto rinunciare al sogno della promozione. I grigi sono caduti nella trappola tesa dalla formazione di Di Chiara e hanno perso dopo pochi minuti Cozza, forse espulso troppo severamente dall'arbitro a soli 4 minuti dal fischio di inizio. Buona comunque la prova dell'Alessandria nei primi 45 minuti anche se la pressione esercitata alla fine si è rivelata generosa quanto infruttuosa. Nel secondo tempo i grigi sono apparsi stanchi, le forze spese nel primo tempo e il caldo hanno tagliato le gambe ai giocatori di casa e il Como ne ha approfittato per chiudere l'incontro, sfruttando il secondo rosso per l'Alessandria dopo un battibecco tra Ciancio e Di Chiara, finito con l'espulsione dei due e del mister Foschi, intervenuto per sedare il litigio. Non è servita l'espulsione di Goretti per un pugno in faccia rifilato a un giocatere alessandrino. Alla fine ha vinto il Como 2-0 (Kalambay e Fofana), quando ormai l'Alessandria aveva gettato la spugna, non senza aver combattuto con dignità e carattere. Un plauso va comunque alla formazione alessandrina e a quanto fatto in questa stagione, un punto di partenza per la prossima, sperando ancora però in un ripescaggio che sarebbe comunque meritato.  

POST RECENTI