vernerdi' 26 giugno premio "Marie Minuto Ighina 2009 sez. difesa Animali" a Ovada

In un precedente messaggio con oggetto "due inviti" era stata indicata una data sbagliata per il secondo invito: sabato 26 giugno anziche' vernerdi' 26 giugno. Pertanto:

 

Stasera 26 giugno, c/o Giardino della scuola di Musica

A. Rebora in via San Paolo, a Ovada (AL), alle 21.oo,

consegna del Premio "Marie Minuto Ighina 2009 - sezione

difesa Animali" alla nota Guardiacaccia della provincia

di Lecco Cristina Rovelli, per il suo impegno e l'amore

dimostrato nei confronti degli animali.

 

Cristina Rovelli e' autrice di:

 

"La mia vita con bambi" - Ed. Cosmopolis

"Siamo andate dove il tempo si e' fermato" - Ed. Sonda

"Sui sentieri di Shangri la'" - Ed. Ennepilibri

 

Dalle parole di Cristina in "La mia vita con bambi":

 

Un giorno ho incontrato Bambi, l'ho seguito nella

foresta e da allora, non sono piu' tornata indietro...

l'ho seguito tra valli e canaloni, tra cascate e cime

innevate, ho incontrato camosci, stambecchi, aquile,

volpi e scoiattoli, ho dormito nella foresta e sulle

creste delle montagne, per restare insieme a loro,

difenderli dai bracconieri soffocando emozioni e

rabbia di fronte alla sofferenza di un animale finito

in trappola e nello sguardo di ogni creatura, ho

imparato a leggere la fierezza, la paura, la gioia di

vivere, la disperazione. Ho capito quante volte l'uomo

calpesta inutilmente e crudelmente la loro dignita' e

il loro diritto di vivere liberi.

Gli animali, le montagne, l'ambiente selvatico nella

sua infinita saggezza, sono stati i miei maestri di

vita. Fare il guardiacaccia non e' un modo facile di

vivere ma ogni volta che ho potuto guardare negli

occhi un capriolo libero, ogni volta che ho salvato da

morte certa un cucciolo rimasto orfano mi sono sentita

ripagata di ogni fatica e di ogni rinuncia.

 

Per informazioni:

Associazione SHANGRI LA' onlus,

Localita' Monteno - 23818 Pasturo (Lc)

Tel. 0341.919881  339.5060238

E-mail : shilar(CHIOCCIOLA)shangrilaonlus.it

http://www.shangrilaonlus.it

 

POST RECENTI