lunedì 29 giugno - le news di radiogold.it

www.radiogold.it - il nuovo concerto della settimana consigliato da Giorgio Zito

Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera Mosquito Night con Club Silencio (22)

 

Ecco le principali notizie

 

Cronaca

29/06/2009 - Finti finanzieri svaligiano la Borsalino Diamanti

Valenza - Altro colpo milionario a Valenza. Dopo quello messo a segno in aprile alla banca dell'oro di via del Commercio, venerdì tre finti finanzieri si sono presentati negli uffici della Marco Borsalino diamanti, in via Mazzini, pieno centro città, e una volta all'ingresso hanno estratto le pistole, immobilizzato il titolare e quattro dipendenti legandoli con delle fascette di plastica, e rubato il contenuto delle casseforti: diamanti e altre pietre preziose per un valore di 700 mila euro, coperti da assicurazione. Il titolare, Marco Borsalino, consigliere dell'Associazione orafa, dopo poco è riuscito a liberarsi e a dare l'allarme ma oramai dei banditi non c'era più traccia. Gli elementi a disposizione degli inquirenti per risalire alla loro identità sono davvero pochi. Serviranno esami approfonditi per verificare se la banda abbia lasciato indizi compromettenti. 

Cronaca

29/06/2009 - Forse mercoledì l'ultimo viaggio di Idrissi per il Marocco

Alessandria - Sarà sepolto a Marrakesh, in Marocco, l'operaio della Comital di Spinetta morto per le ustioni riportate nell'incendio divampato mercoledì in un capannone dell'azienda. Sul corpo di Idrissi Aatouf Moulay Merouane non sarà effettuata l'autopsia e quando la salma lascerà l'Italia, forse mercoledì, sarà lutto cittadino in Alessandria. Così ha deciso il sindaco Piercarlo Fabbio che sabato mattina ha fatto visita alla famiglia dell'uomo, la giovane vedova rimasta sola con una bimba di pochi mesi che ora occorrerà aiutare, i genitori e i fratelli. Intanto si continua a temere per il futuro della Comital, che rischia di non riprendere la sua attività. I sindacati hanno stimato che occorreranno 4-5 milioni di euro. Oggi pomeriggio se ne parlerà in Comune durante la commissione capigruppo, a cui parteciperanno anche i sindacalisti. Il Procuratore Di Lecce ha disposto il dissequestro del deposito vernici, mentre resta sotto sequestro il vicino capannone stampa-laccatura dove è scoppiato l'incendio.  

Cronaca

29/06/2009 - Lite tra fratelli. Lui uccide la sorella

Gavi - Tragedia famigliare, ieri, a Gavi. Una furiosa lite è scoppiata poco dopo le 14 in una palazzina di via Garibaldi, 30 tra un fratello e un sorella di origini romene. Lei è morta, lui è ricoverato all'ospedale di Novi in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Dalle prime ricostruzioni sembra che la donna, forse per difendersi, abbia afferrato un coltello da cucina e abbia colpito il fratello. Lui avrebbe reagito colpendola ripetutamente con una gamba del tavolo. Le urla hanno attirato l'attenzione dell'altra sorella che con il marito vive nella stessa palazzina. Quando la donna è accorsa ha trovato la sorella rantolante nel piccolo soggiorno e il fratello che si trascinava sul pavimento della cucina. Inutili i soccorsi per la donna: Mariana Frentescu, 35 anni, catechista nella parrocchia di Gavi, è morta mentre veniva trasportata in elisoccorso all'ospedale di Alessandria. Lui, Dimitru Frentescu, 37 anni, è stato operato all'ospedale di Novi: gli hanno asportato la milza, è grave ma se la caverà. 

Politica

29/06/2009 - L'Udc verso la resa dei conti in Consiglio Comunale

Alessandria - Si fa duro il gioco nel centrodestra alessandrino dopo la vittoria di Paolo Filippi alle elezioni provinciali e la spaccatura all'interno dell'Udc. Il sindaco Piercarlo Fabbio ha indirettamente chiesto al partito se la sua intenzione è quella di continuare a far parte della maggioranza, sottolineando alcuni episodi che farebbero pensare il contrario, ad esempio l'assenza del capogruppo dell'Udc Giovanni Barosini al voto sul bilancio e l'astensione in quella stessa circostanza del consigliere Bianchini, candidato Udc alle scorse provinciali. Barosini per ora si limita a dire che l'Udc ha sostenuto il programma elettorale di Fabbio e prende tempo, mentre appare scontata la non riconferma alla presidenza dell'Aspal di Paolo Onetti, nominato dopo la vittoria del centrodestra in Comune, su indicazione di Barosini. A rischio anche la poltrona dell'assessore Franco Trussi, che però si dice tranquillo, avendo da subito preso le distanze dall'apparentamento di Barosini con Paolo Filippi in vista del ballottaggio provinciale. 

Sport

29/06/2009 - Carmignani al lavoro per il nuovo Casale

Casale Monferrato - E' al lavoro il nuovo tecnico del Casale Calcio, per la stagione 2009/2010. Giorgio Carmignani, (foto) con il Direttore Londrosi, si sta muovendo per cercare di costruire una squadra in linea con i progetti della società. Ha fatto un elenco di giocatori che sarebbero ottimali per realizzare una compagine competitiva, ma al momento non trapelano nomi. Carmignani originario di Milano, calciatore a Voghera, Casteggio, Pontecurone e Mezzanese, nel corso della sua carriera si è alternato tra campionati di eccellenza e promozione, diventando allenatore già all'età di 21 anni nel settore giovanile del Voghera. Dopo dodici anni di intensa attività, l'anno scorso il grande salto a livello di prima squadra a Voghera, con l'incarico di direttore tecnico e allenatore in seconda. Ora a Casale dove il tecnico si aspetta un pò di diffidenza iniziale, ma senza timore. 

 

POST RECENTI