25/08/2009 - Torna la Festa dell'Unità

Alessandria - Non era in programma, quest'anno la Festa dell'Unità, ma il successo di Paolo Filippi e della sua coalizione alle ultime provinciali ha indotto tutti a cambiare idea. La Festa, quindi si farà. Partirà giovedì con Pierluigi Bersani, che parlerà del congresso insieme a Mercedes Bresso e Gianfranco Morgando. Poi sarà la volta di Pippo Civati, per la mozione Ignazio Marino, domenica 30 aogsto e sabato 5 settembre sarà la volta di Dario Franceschini.
Non sarà solo il congresso a tenere banco ma anche temi particolarmente delicati come quello della sicurezza mercoledì 2 settembre. Alle 21,30 verrà proiettato in anteprima "Faccetta nera" film di Alessandro Occhipinti, seguito dal dibattito "La sicurezza in Italia al tempo delle ronde". Giovedì 3 settembre si parlerà di Emergenbza cultura insieme ad Alessandro Trigona Occhipinti. Non mancheranno ospiti di rilievo come Giobbe Covatta mercoledì 2 settembre, gli Avion Travel giovedì 3 settembre, gli Yo Yo Mundi sabato 5 settembre, oltre all'apprezzatabanda dei Furasté (sabato 29 agosto).
La sede quest'anno cambia. Sarà l'Ex Gil, sul Lungotanaro Solferino, ad Alessandria. Apertura il 27 agosto alle 18, chiusura domenica 6 settembre. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di
Radiogold

 

POST RECENTI