NOTESTIVE a Ferragosto

venerdì 14 Agosto, ore 21 – Piazza De Andrè (viale Michel)

Nel decennale della morte di Fabrizio De Andrè

Canto d'amore corrisposto

con Le quattro chitarre

Tornano in Alessandria Le quattro chitarre, sempre apprezzatissime dal pubblico alessandrino, per un tributo a Fabrizio De Andrè in occasione del decennale della scomparsa dell'artista genovese. Le Quattro chitarre sono:

Pasquale Dieni (Genova) - CHITARRA RITMICA. Ha iniziato, in gioventù, come chitarra solista nel gruppo genovese degli Azan Mallory, specializzato nelle cover dei Beatles, soprattutto. Passato poi gradualmente alla chitarra ritmica ha calcato vari palcoscenici, in Feste di paese, Feste dell'Unità. Ha collaborato per un periodo con il musicista Lucio Aracri, con il quale ha scritto brani per bambini. Con "Un'idea tutta per noi" ha partecipato al Festival delle Tre Caravelle al Margherita alla fine degli anni Ottanta.

Carlo Ghirardato (Kassel-Germania) VOCE SOLISTA, CHITARRA ACCOMPAGNAMENTO
Dal 2002 ripropone con autentica passione il canzoniere di Fabrizio, col suo recital "Le mie onde regolate su un'assenza" e nel 2005 ha pubblicato il CD "Ora che il cielo ai bordi le ha scolpite", dove rende un limpido e commosso omaggio al cantautore genovese.

Gino Cabona (Genova) CHITARRA SOLISTA Maestro di chitarra jazz, bossanova, flamenco presso la scuola Mancini di Genova. Concertista plurivalente, dalla fine del 2006 accompagna Le 4 chitarre nei loro concerti.

Gianni Amore (Genova) CHITARRA CLASSICA, ARRANGIAMENTI Autodidatta in gioventu' con la musica dei cantautori, in particolare ha iniziato proprio con De Andrè, ha esordito con l'orchestra genovese di Roby Nocco negli anni '60, ha studiato chitarra blues con Bambi Fossati e armonia moderna con Armando Corsi collaborando nei primi anni '90 ai corsi di insegnamento di chitarra, al circolo culturale Le Muse. Affascinato dalla chitarra classica spagnola ci si è dedicato sotto la guida di Eli Tagore. Continua ad occuparsi di insegnamento.  

http://www.lequattrochitarre.it

 

venerdì 14 e sabato 15 Agosto, ore 21 – piazza Gamberina

Tuttapposto a Ferragosto

(in collaborazione con Four Bears Pub e Radio Gold)

Una due giorni dedicata ai gruppi emergenti alessandrini, che nasce dall'iniziativa 'Suoni: la battaglia delle band' organizzata da Radio Gold, concorso riservato alle formazioni della provincia di Alessandria che interpretano pezzi propri.

VENERDI' 14 AGOSTO 2009

LiveSet - RAPTOONS - Hip Hop / Rap da Valenza

http://www.myspace.com/bigraptoons

WMA - Rock da Asti

SABATO 15 AGOSTO 2009

LiveSet - IRON SYMPHONY - Rock / Metal Da Alessandria

http://www.myspace.com/ironsymphonyalessandria
plus Special Guest

 

 

sabato 15 Agosto, ore 21 – Valle San Bartolomeo, piazza Dossena

Jose Beisso

Concerto di musica d'ascolto

Jose Beisso, apprezzato musicista nostrano, ci propone un "Concerto di musica d'ascolto" dal repertorio vasto e vario, difficilmente definibile in una cronologia spazio-temporale.

Colonne sonore indimenticabili, melodie del passato, temi legati alle stagioni, ai sentimenti, agli avvenimenti; rivisitazioni di brani immortali, reinterpretazioni di evergreen con arrangiamenti in chiave jazz, blues, rock… Il tutto eseguito con grande professionalità.

Il risultato è un coinvolgimento in atmosfere talvolta nostalgiche e liriche, talvolta surreali e liberatorie.

Jose Beisso vanta un curriculum di tutto rispetto, con partecipazioni al Premio Tenco, esibizioni in Italia (Milano, Roma, Napoli, Venezia) e all'estero (Lugano, Ginevra), e pubblicazione di vari CD.

 

 

Notestive 2009 è anche su FACEBOOK e MYSPACE

POST RECENTI