Martedì 25 agosto: La newsletter di Radiogold

radiogold.it - il concerto della settimana consigliato da Giorgio Zito

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera torna il tango di Cafè Bar Billares (20.30). A seguire Mosquito Night con Memo Dj (22)

 

Ecco le principali notizie

 

Cronaca

25/08/2009 - Autovelox: cambia tutto

Provincia - Addio agli autovelox per fare cassa. Le nuove direttive ministeriali impongono che a gestirli siano solo le forze di polizia stradale. I Comuni dovranno sistemare gli autovelox all'interno del comune e non fuori. Inoltre tutta la gestione, dal controllo alla riscossione, potrà essere effettuata, all'interno dei centri abitati, solo dalla pubblica amministrazione. Questo non impedirà di collocare autovelox al di fuori dei comuni per tutelare la sicurezza sulle strade, ma in tal caso le amministrazioni non percepiranno nulla. Rimangono comunque alcuni dubbi: non si comprende ancora ad esempio se i verbali dovranno pervenire alla polizia stradale o al Prefetto. Nella prossima riunione in Prefettura della Conferenza permanente sulla sicurezza stradale si farà chiarezza.

Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

Politica

25/08/2009 - Tra chiusure e cassa integrazione metalmeccanico in crisi

Alessandria - Non accennano a dimunire le ore di cassa integrazione in provincia di Alessandria La Cgil esprime preoccupazione per i dati registrati in queste settimane d'estate: nel mese di luglio sono state 1.215.886 le ore di cassa integrazione ordinaria, 903.057 quelle di cassa straordinaria. Brutte notizie giungono, poi, ancora una volta dal comparto metalmeccanico: ha cessato l'attività la Baratta di Predosa perché fallita e chiuderà il 30 settembre anche la Fiskars, ex Caimano di Acqui Terme, per scelta della multinazionale finlandese che la controlla, ritenendola non più strategica per il suo business.

Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

Cultura

25/08/2009 - Torna la Festa dell'Unità

Alessandria - Non era in programma, quest'anno la Festa dell'Unità, ma il successo di Paolo Filippi e della sua coalizione alle ultime provinciali ha indotto tutti a cambiare idea. La Festa, quindi si farà. Partirà giovedì con Pierluigi Bersani, che parlerà del congresso insieme a Mercedes Bresso e Gianfranco Morgando. Poi sarà la volta di Pippo Civati, per la mozione Ignazio Marino, domenica 30 aogsto e sabato 5 settembre sarà la volta di Dario Franceschini.

Non sarà solo il congresso a tenere banco ma anche temi particolarmente delicati come quello della sicurezza mercoledì 2 settembre. Alle 21,30 verrà proiettato in anteprima "Faccetta nera" film di Alessandro Occhipinti, seguito dal dibattito "La sicurezza in Italia al tempo delle ronde". Giovedì 3 settembre si parlerà di Emergenbza cultura insieme ad Alessandro Trigona Occhipinti. Non mancheranno ospiti di rilievo come Giobbe Covatta mercoledì 2 settembre, gli Avion Travel giovedì 3 settembre, gli Yo Yo Mundi sabato 5 settembre, oltre all'apprezzatabanda dei Furasté (sabato 29 agosto).

La sede quest'anno cambia. Sarà l'Ex Gil, sul Lungotanaro Solferino, ad Alessandria. Apertura il 27 agosto alle 18, chiusura domenica 6 settembre.

Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

Sport

25/08/2009 - Per l'Alessandria le due casalinghe si giocano a Ivrea

Alessandria - E' ufficiale: l'Alessandria Calcio disputerà le prossime due sfide in calendario sul campo dell'Ivrea. La gara di domenica prossima contro la Pro Patria e quella del 6 settembre con il Pergocrema si sarebbero dovute disputare al Moccagatta, ma il campo è impraticabile. Sfumata la possibilità di andare a Valenza (il Comunale non è a norma per la Prima Divisione) Ivrea è sembrata la soluzione migliore. I tifosi potranno come sempre acquistare i biglietti in prevendita oppure, se l'hanno sottoscritto, usufruire dell'abbonamento.

Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

www.radiogold.it

POST RECENTI