26 agosto Newsletter Csva, N. 36

RIAPERTURA DEL CSVA DOPO LA PAUSA ESTIVA
Si comunica alle Associazioni che il CSVA riaprirà al pubblico lunedì 7 settembre, osservando i seguenti orari:
Lunedì, martedì e giovedì, ore 9.30-13.00 e 15.00-19.00
Venerdì, orario continuato 9.30-16.30
Mercoledì esclusivamente su appuntamento

RIAPERTURA SPORTELLI DEL CSVA
Si informa che gli Sportelli sul territorio riapriranno nei seguenti giorni:
- sportello di Novi Ligure: lunedì 14 settembre (orario: 9.45 - 12.45);
- sportello di Casale Monferrato: giovedì 17 settembre (orario: 9.45 - 12.45);
- sportello di Ovada: mercoledì 23 settembre (orario: 9.45 - 12.45);
- sportello di Tortona: mercoledì 23 settembre (orario: 16.30 - 18.30);

UN QUESTIONARIO PER PROGRAMMARE L'ATTIVITA' DEL CSVA DEL PROSSIMO BIENNIO
L'attuale crisi economica ha interessato la maggior parte dei settori compreso quello del volontariato e, dal momento che i Centri Servizi traggono le proprie risorse economiche dagli utili delle Fondazioni di origine Bancaria, risulta evidente un ridimensionamento dei fondi per il prossimo biennio.
Anche se l'entità di tale contrazione sarà realmente definita solo nel corso dei prossimi mesi, il CSVA ritiene necessario sin da subito attuare un piano di progettazione il più possibile oculato e strategico, idoneo cioè a rispondere ai reali bisogni delle Associazioni. Alla luce di ciò ha messo a punto un breve questionario da sottoporre proprio alle OdV (che sarà spedito per posta in questi giorni) in cui si chiede alle Associazioni quali sono i loro più importanti progetti/iniziative che intendono realizzare nell'anno 2010.
Questo strumento, se compilato correttamente, sarà utilizzato come "traccia" per costruire una Progettazione ragionata delle attività del prossimo anno. I questionari compilati dovranno essere riconsegnati al CSVA (a mano, tramite posta, fax o e.mail) entro e non oltre venerdì 18 settembre.

SCADENZE PER LE ODV
Si ricorda che nel mese di settembre il termine per la consegna di richieste di Servizi di II Livello è stato eccezionalmente posticipato al 15 settembre.

ALESSANDRIA E PROVINCIA
Una lotteria per la solidarietà
Una lotteria per la solidarietà
Sabato 31 agosto avrà inizio la quinta edizione di "Capodanno alessandrino". Numerose sono le iniziative che gli organizzatori propongono per la serata ma, fra tutte, spicca "Lotteria di Capodanno".
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto a favore di ALAIL (Associazione italiana contro le leucemie e i linfomi). Il costo di ciascun biglietto è pari a due euro e l'estrazione avverrà allo scoccare della mezzanotte presso i locali della vineria MezzoLitro.
Partecipare ad eventi come questo è un'occasione per sostenere la solidarietà e al contempo divertirsi.

 

Sito: www.csva.it

POST RECENTI