Astrologia: simboli e miti - Giovedì 24 Maggio a Casale Monferrato


Giovedì 24 maggio alle ore 21,30, presso la Sede dell’Associazione Archeosofica in via Paleologi, 24 a Casale Monferrato, si terrà un incontro ad ingresso libero dal titolo: “Astrologia: simboli e miti” .

Sin dal momento in cui l’uomo apparve sulla terra, l’immensità del Cielo notturno gli ha sempre mostrato un firmamento disseminato di stelle che gli antichi osservatori del cielo, astronomi e astrologhi ad un tempo, avevano diviso in un certo numero finito di costellazioni. Lo Zodiaco, con i suoi dodici Segni, il Sole, la Luna e i Pianeti, rappresentò per gli antichi osservatori, l’immagine macrocosmica dell’uomo creato ad immagine e somiglianza del suo Creatore. Durante l’incontro, in un viaggio che si svolgerà tra importanti simboli e miti del passato, si approfondirà il profondo significato dello Zodiaco dal punto di vista storico, mitologico e tradizionale.

Per ulteriori informazioni: telefono 0142.71319. Potete anche visitare il blog della Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica: inserite la vostra email per rimanere aggiornati sulle future iniziative.




POST RECENTI