Sabato 26 Maggio 2012 3^Tappa “Carrozzone Musicale Alessandrino 2012” BOZZOLINA RIVIVE I MITICI ANNI '60


L’ Associazione Amici della Cultura e della Musica con il Patrocinio Città di Alessandria, Provincia e Regione Piemonte, presenta la 3^Tappa del “Carrozzone Musicale Alessandrino 2012”, quarta edizione.
Dopo le tappe cittadine, Sabato 26 Maggio, eccoci  sconfinare e spingerci fino a Castelletto D’Orba e precisamente a Bozzolina “ Un Borgo da Valorizzare”, a pochi passi da Castelletto d’Orba che ne è anche comune. Ecco pari passo quello che hanno scritto gli amici dell’Associazione di Bozzolina sul proprio Blog, che vi consiglio vivamente di visitare:
Bozzolina è un Borgo caratteristico appartenente al Comune di Castelletto d’Orba in provincia di Alessandria. Le origini di questo Borgo, si perdono nella storia del XVIII secolo, ma pare che esso sia nato prima della metà del Settecento, quando due fratelli lasciarono Castelletto d’Orba per trasferirsi e stabilirsi in questa località. Sappiamo che nella seconda metà dell’Ottocento, vivevano a Bozzolina quattordici o quindici famiglie, e quasi tutte portavano lo stesso cognome: Tacchino. Fa eccezione il cognome Carrea, che e presente in quanto una vedova, con figlio avuto in prime nozze, si era risposata con un Tacchino; il figlio, ovviamente ha portato il cognome paterno e proprio per questo oggi troviamo famiglie Carrea.
La terza tappa che noi andiamo a proporre, rivive i mitici anni ’60, e ogni cantante in gara proporrà un brano tipico di quel periodo, naturalmente sarà sempre una giuria tecnica a eleggere il vincitore di tappa, sia per i Big che per le giovani proposte. Nel contesto della festa che partirà alle ore 19,00, ci saranno Stand Gastronomici, Vini Locali, Birra Artigianale e quant’altro possa ravvivare questa bellissima festa dedicata a mitici ’60.
Come sempre sarà il nostro Showman Mauro a presentare la manifestazione, sorretto dal Direttore Artistico Mike Yacin, il Tecnico del suono è il DJ Mario e Assistente Tecnico Raff .
Sabato 26 Maggio, la Tappa partirà dalle ore 21,30 circa. Certi di far cosa gradita a tutti gli amici alessandrini che vorranno seguirci per visitare e gustare i prodotti tipici di questa splendida valle.
In caso di maltempo, gli scongiuri del caso sono d’obbligo, il tutto viene posticipato a sabato 16 Giugno 2012.
F.to Mario Mossuto 3384457711
Showman Mauro 3333930420.
Oppure scrivere a: mariusm(chiocciola)alice.it
http://ilcarrozzonealessandrino.blogspot.com/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff

POST RECENTI