Domenica 27 maggio a Valenza: Gioca e fai vivere - Memorial Dario Negri


Basket nel ricordo, basket per passione, basket per beneficenza. Sono questi i temi che hanno spinto un gruppo di amici appassionati ed ex giocatori a commemorare uno di loro, Dario Negri venuto a mancare dopo una lunga partita personale con il cancro.
Scomparso il 26 Maggio dello scorso anno all'età di 57 anni, Dario che fu giocatore degli albori fin dall'inizio degli anni 70 quando le partite, mancando le palestre, si giocavano sulle piazze all'aperto, non ha mai smesso di esercitare quello sport che tanto amava fino a quando il fisico glielo ha permesso, fino a quando la malattia non l'ha strappato allo sport.
Una carriera divisa a metà tra Castellazzo Bormida dove nacque e Valenza dove visse la sua vita di adulto, lavoratore e sportivo. Gli amici delle due squadre in cui militò, di cui molti oramai "ex" giocatori, lo ricordano dedicandogli una partita in amicizia. Dario, amante della vita, profondo credente e devoto fedele e infine aspro combattente della malattia che lo ha strappato ai suoi cari ed alla comunità non avrebbe potuto essere più felice nel constatare che un evento tragico possa servire a qualcun altro. "Gioca e fai vivere" infatti è il titolo dell'iniziativa il cui incasso verrà devoluto a favore dell'Associazione "Noi per Voi" Onlus di Castellazzo B.da e della Parrocchia S.Antonio Madonna di Pompei di Valenza. La partita si disputerà domenica 27 Maggio alle ore 21 presso il palazzetto di Valenza. I giocatori, gli amici, i rappresentanti degli enti coinvolti vi aspettano per ricordarlo. In qualche modo, ci sarà sicuramente anche Dario.

POST RECENTI