13 luglio 2012: Live painting dell'artista Fly73 per All Star Converse Party, by AD1900 e iBar Alessandria.

Live painting dell'artista "Fly73" per All Star Converse Party
by AD1900 fashion & art e iBar Alessandria.
Venerdì 13 luglio 2012 - dalle 18:00 alle 23:00
Corso Crimea 31, Alessandria

La street art si unisce al vintage per una serata unica, indossando le proprie All Star Converse, sarà possibile farsele dipingere e personalizzare gratuitamente dall'artista italo-lussemburghese Fly73 (aka Roberto Moscardini). Un live panting che ricalca eventi simili che si tengono nelle capitali europee e americane, una via di mezzo fra una mostra, con alcuni pezzi esposti, e una sessione di pittura dal vivo su una tela che, una volta tanto, non è quella di un quadro.
Un vernissage inconsueto per un evento di una sola sera.
Una serata per celebrare il ritorno di un classico degli anni '70 e '80, una scarpa di strada che ha conquistato skaters, cantanti, ragazzini e tutti coloro che vivevano lo spirito californiano della libertà. Un classico del vintage che ritorna e viene celebrato degnamente grazie all'ospite d'onore che, da sempre, alterna la sua produzione artistica "alta" alla forza comunicativa dei graffiti di strada. Cambia la tela ma non l'anima e questa affinità è facilmente identificabile nelle moleskine in mostra per la serata, l'origine delle idee e degli spunti creativi vengono svelate al pubblico che può liberamente sfogliarle.
Ma tornando all'evento voluto dalle imprenditrici Alessandra e Daniela, che in città hanno da poco inaugurato un "concept store" fra moda vintage e arte (ndr. AD1900, via Plana 14), e ben accolto dai responsabili dell'iBar, luogo sempre aperto a design, divertimento e musica, il tutto si svolgerà in modo molto semplice. Tutti coloro che vorranno tornare a casa con un pezzo d'arte di strada, in gergo "tag", sulla propria Converse non devono fare altro che prenotarsi direttamente in negozio o contattando AD1900 (tel. 0131.1952975) anche su Facebook.
Tutti i prenotati avranno così l'occasione unica di vedersi "pimpare" in diretta le proprie scarpe fra un aperitivo, due chiacchiere e la musica con Dj-set. Per chi non avesse una paio di All Star disponibili è pronta un'ampia gamma di numeri e colori rigorosamente vintage, direttamente prenotando in negozio.
Ai curiosi, o agli sfortunati che non trovassero più posto per le prenotazioni resta il divertimento di veder lavorare dal vivo un artista "in vetrina", visitare la galleria delle creazioni più complesse allestita per l'occasione insieme ad alcuni quadri della serie Undergroung.
L'estate porta in città novità, colore, arte e divertimento rendendo meno grigia Alessandria.
Per informazioni:
AD1900 art gallery & fashion store
Via Plana 14, Alessandria
tel. 0131.1952975
www.facebook.com/AD1900
 

POST RECENTI