"1984 REMIX": venerdì 27 ad Alessandria lettura scenica tratta dal capolavoro di Orwell



Nuovo appuntamento culturale negli accoglienti spazi estivi della Ristorazione Sociale di Alessandria: in programma il reading "1984 REMIX", lettura scenica liberamente tratta da "1984", capolavoro letterario di George Orwell.
Una umanità ridotta ad automi e schiavi del “Partito”, il Grande Fratello che tutto vede, tutto sa e tutto controlla. In un mondo annichilito dai totalitarismi, l’unica rivoluzione è l’amore, nei rapporti umani la sola possibilità di sovvertire il potere. Dal meraviglioso e straziante racconto Orwelliano, l'attore Fabrizio Pagella e il musicista Luca Olivieri ne hanno tratto una lettura scenica dalle sonorità industriali ed elettroniche, a tratti riconducibile tanto alla pratica del remix musicale quanto al cut up letterario. Epica ed intima allo stesso tempo, rivela la straziante e preoccupante attualità di questo capolavoro senza tempo.


Fabrizio Pagella: voce recitante

Luca Olivieri: pianoforte, tastiere e programmazioni



L’evento, che comprende cena e spettacolo, si terrà venerdì 27 Luglio ad Alessandria (inizio alle 20,30) presso la Ristorazione Sociale, spazio multiculturale sito in Viale Milite Ignoto 1/A.


Info e prenotazioni: 334/1951774

POST RECENTI