L'ISOLA IN COLLINA 2012 CON EUGENIO FINARDI, ONORATO E GUIDO MARIA GRILLO 29 luglio, ore 21.30, Ricaldone (Al)

Eugenio Finardi, Giancarlo Onorato, Guido Maria Grillo: sono i protagonisti il 29 luglio dalle 21.30 dell'unica serata che caratterizzerà la 21a edizione dell'Isola in collina, uno dei principali appuntamenti italiani dedicati alla canzone d'autore, che omaggia Luigi Tenco nel paese del Monferrato in cui è cresciuto e sepolto, Ricaldone (in provincia di Alessandria).

Finardi è un punto fermo della musica del nostro paese, decenni di carriera ricchi e variegati, da "Musica ribelle" e "Extraterrestre" fino a "E tu lo chiami Dio" a Sanremo 2012. Onorato e Grillo porteranno in scena, oltre ai propri brani, un estratto del doppio cd "Luigi Tenco - Sulle labbra di un altro" realizzato da Lilium e Club Tenco.

"L'Isola in collina" negli anni ha ospitato artisti come Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Afterhours, Ivano Fossati, Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Enzo Jannacci, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri e molti altri. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale Luigi Tenco con il Comune di Ricaldone, con il contributo di Cantina Tre Secoli, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Fondazione CRT, Consorzio Asti Spumante e la consulenza di Enrico Deregibus.

Informazioni:
Associazione Culturale Luigi Tenco - Ricaldone: www.tenco-ricaldone.it; info @ tenco-ricaldone.it  Comune di Ricaldone: Via Roma 6 - 15010 Ricaldone (AL), tel 0144.74120
Tre Secoli s.c.a. Stabilimento di Ricaldone: Via Roma 2 - 15010 Ricaldone (AL), tel 0144.74119

POST RECENTI