2 e 4 maggio 2013 MARCELLO MILANESE e VALERIO IACAMPO AL BEERHOUSE DI CASALE MONFERRATO

Un doppio appuntamento con la musica d'autore, giovedì 2 Maggio e sabato 4 Maggio 2013 alle 21.30, al Beerhouse di Via Paleologi 55, a Casale Monferrato. Giovedì si esibirà Marcello Milanese, artista blues alessandrino, autore di numerosi album, a partire dal 1999. Sabatò toccherà invece a Marco Iacampo, cantautore veneziano, ed ex cantante e leader della band Elle.

Marcello Milanese nel '96 scrive ed esegue le musiche di uno spettacolo teatrale sulla storia del Blues, presentato al Macalle Blues Festival in provincia di Alessandria. Nel 1999 esce il suo primo lavoro discografico: il 45 giri "Chainsaw & Brokenheart" per la Bad Man Records che lo distribuisce, oltre che in Italia, anche in Germania e negli Stati Uniti d'America.
Con la sua band, Marcello & The Machine, porta a termine nel 2000 l'album Wrong Time Wrong Place. Viene prodotto dalla Bad Man Records su CD e LP.
Marcello & the Machine dal 2001 comprende Stefano Resca alla batteria, Giacomo Lampugnani al basso e Andrea Manuelli all'organo Hammond. Marcello & the Machine approdano alla BluesHouse di Milano e appaiono nella compilation che celebra i 10 anni del locale milanese. Nel 2003 la band appare in un'altra compilation, Blues Sounds Good Vol. 1, della Crotalo Records.
Alla fine del 2004 è uscito "Esterdays" il nuovo disco della Machine per la Ultra Sound Records, composto da brani inediti. Dal soul al rock, passando attraverso il blues e la psichedelia: brani elettrici e acustici rappresentano il suono di un gruppo che non ama essere vincolato a generi e mode.
La band è stata scelta per apparire nel film "Texas" del regista Fausto Paravidino, per la Fandango Film con Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Valerio Binasco. Due brani tratti da "Esterdays" sono nella colonna sonora, insieme ad una versione di "The Crying Game" riarrangiata dal gruppo. Il film, prodotto da Domenico Procacci, è distribuito Medusa Film e ha partecipato al Festival del Cinema di Venezia nel 2005.
A luglio 2005 l'esperienza di Marcello Milanese con la sua Machine termina con l'ultimo concerto. A Fraskettando SkaBluesJazz Festival Marcello & The Machine hanno aperto il concerto della Blues Brothers Band.
Nell'aprile 2006 Marcello comincia a contattare i musicisti che faranno parte del suo nuovo progetto: la Blues Maphia. Andrea Manuelli, organista fisarmonicista e tastierista, rimane al fianco di Marcello, come Stefano Resca in doppia veste di prouttore e batterista del progetto. Gli altri sono Claudio 'Stick' Cavalli e Daniela Caschetto rispettivamente baterista e bassista. Dopo poche settimane il disco 'Si Vis Rock'n'roll parabellum' è pronto.
Accompagnato dalla band riformata, il disco è un'evoluzione del Blues elettrico dei precedenti lavori ed evidenzia influenze che spaziano dal soul, al rock psichedelico, al blues primordiale, al country rock, alla jam band; una mistura molto personale. Ospite d'onore dell'album è Jimbo Mathus, chitarrista e produttore di Clarksdale (Mississippi), chitarrista di Cedell Davis, Buddy Guy, Elvis Costello, Mississippi All Star Band e Squirrel Nut Zippers, la canzone contenuta è un brano registrato dal vivo.
Terminato il tour promozionale del disco della Blues Maphia Marcello si dedica ad un nuovo progetto musicale: i Black Smokers. Un duo di downhome-psyco-rock Blues.
Nel 2007 esce il primo album del duo "Eat My Stardust", completamente grautito e scaricabile dalla rete.
A luglio 2008 con il duo è stato negli Stati Uniti per un tour di 23 giorni in tutto il Midwest: Chicago (House of Blues), Minneapolis (Deep Blues Festival), Saint Paul, Appleton, Kansas City, St. Louis, Memphis (Hard Rock Café), Indianapolis, Bloomington. A marzo 2009 parte il secondo tour per presentare il disco "Used" uscito per la Pravda Records di Chicago: il tour parte da New York passando per la seconda volta all'House Of Blues di Chicago, sempre accompagnato da Ivano Zanotti alla batteria.
Sempre nell'estate 2009 entra in studio per curare la produzione artistica e gli arrangiamenti del CD "Milf's Paradise resort vol.1" della Mosquito Band, formazione chill-out blues & soul capitanata da Tiziano Spigno e Andrea Manuelli.
Nel 2011 esce il suo primo disco solista "Like a wolf in a chicken shack" per la Helleluja records, riscuotendo un notevole favore dalla stampa specializzata.
Nel 2012 si unisce alla band Chemako, formata dagli ex Chicken mambo, partecipando al loro disco omonimo e diventando la voce ufficiale della band.

Marco Iacampo, conosciuto anche come GoodMorningBoy, inizia la sua carriera artistica nel 1997 come cantante della band veneta Elle con cui pubblica due album. Dopo quattro anni lascia la band ed intraprende la carriera solista.
Recita come protagonista nel film La settimana di Vespuccio, primo lungometraggio di Bibi Bozzato. È la sua unica esperienza come attore.
Nel 2001, pubblica l'album d'esordio intitolato semplicemente GoodMorningBoy, 13 canzoni fra rock e pop totalmente suonate e prodotte.
Nel 2002 esce Song=epitaph:outtakes, EP con canzoni che erano rimaste fuori dal primo album e due video live.
Nel novembre 2004 GoodMorningBoy pubblica il suo secondo album Hamlet Machine. Il tour che ne seguirà lo porterà a suonare anche all'estero in Svizzera e Germania, alternando performance da solo con chitarra e pianoforte o con la band.
Nel 2006 partecipa al singolo di Marco Parente Neve Ridens e nel 2009 alla compilation Afterhours presentano: Il paese è reale (19 artisti per un paese migliore?) con l'inedito "Che bella Carovana".
Nel 2010 lascia la Urtovox ed esce ad aprile per l'etichetta Adesiva Discografica il disco intitolato semplicemente Marco Iacampo (senza comparire più come GoodMorningBoy).
Il 16 novembre 2012 esce il secondo album da solista intitolato "Valetudo" per l'etichetta Urtovox/The Prisoner Rec.

Le serate sono ad ingresso gratuito. Per informazioni scrivere a info @ beerhousecasale.com o telefonare al 0142/456411

in allegato: foto degli artisti

Beerhouse di Martinotti Mariagrazia
Via Paleologi 55 15033 Casale Monferrato
Tel/fax
0142/456411 info @ beerhousecasale.com
www.beerhousecasale.com



This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

POST RECENTI